Samsung acquisisce Harman

Harman: gli investitori avviano una class action contro l’accordo con Samsung

Verso metà novembre 2016Samsung annunciò ufficialmente l’acquisizione della notaHarman International Industries per la somma di circa8 miliardi di dollari, andando così a potenziare il know-how della società nell’ambito elettronico/automobilistico.

Tuttavia, non sembrerebbe che gli investitorie gli azionistidella società americana abbiano particolarmente gradito questa mossa aziendale. Le ultime notizia danno infatti il via di unaction class da parte dei suddetti nei confronti delCEODinesh Paliwal.

harman logo

Harman: gli investitori avviano una class action contro l’accordo con Samsung

La motivazione dietro questaclass action sarebbe imputabile al prezzo che Samsung avrebbe offerto per le azioni diHarman, circa 112 dollari l’una, accusando il CEO ed il relativo team di aver sottostimato l’effettivo valore dell’azienda, calcolato dalla Atlantic Investment Management in un minimo di 145 dollari ad azione viste le precedenti analisi di mercato.

Inoltre, la stipulazione definitiva dell’accordo fra le due aziende dovrebbe concludersi durante ilQ1 2017, a patto che più del50% degli azionisti sia d’accordo. Se tutto andrà secondo i piani,Samsung potrebbe ben presto diventare la principale fornitrice di sistemi di infotainment per auto sul mercato.

Ma non solo automobili: infatti, l’acquisizione diHarman potrebbe ricadere anche nel settore mobile dell’azienda, viste le varie voci che vedrebbero il prossimoSamsung Galaxy S8 integrare uno speaker Harman ed il lancio di cuffie wirelesssempre Harman.

Samsung logo