Logo Google Google.com

Google Pixel 2: fotocamera migliorata ma prezzo maggiorato | Rumor

Anche se i Google Pixel e Pixel XL sono stati lanciati dalla società solo da qualche mese, i primi rumor trapelati sul web riportano già alcune informazioni sulla seconda generazione di smartphone.

Purtroppo, i dettagli emersi sui presunti Google Pixel 2 provengono, attualmente, da una sola fonte. Anche se il leaker fa riferimento a un solo dispositivo, diamo almeno per scontato che Google lancerà quest’anno un secondo terminale dotato di un display con diagonale maggiore.

google pixel

Google Pixel 2: diverse caratteristiche migliorate rispetto all’attuale generazione

Secondo la fonte, il Google Pixel 2 dovrebbe disporre di una fotocamera migliorata rispetto a quella presente sull’attuale generazione, precisando che il telefono sarà in grado di scattare foto ottime in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore principale non disporrà di un numero elevato di mega-pixel ma ciò verrà compensato da caratteristicheextra“. Sfortunatamente, il leaker non ha rivelato quali funzionalità extra disporrà il Pixel 2.

Il comparto fotografico dell’attuale Pixel (e Pixel XL) è certamente un dei punti forti del telefono, quindi non dovrebbe essere sorprendente vedere tale feature migliorare nella prossima generazione.

L’impermeabilità sarà la seconda caratteristica top del prossimo smartphone, dato che molti tra i top di gamma commercializzati nel 2016 sono giunti con tale capacità, sarebbe poco prudente non implementarla.

Logo di Google

Quale SoC deciderà di utilizzare “Big G”?

Attualmente, sempre in base alle informazioni fornite dalla fonte, il colosso del web starebbe testando almeno due prototipi del nuovo Google Pixel 2, mossi da molteplici processori. Tra questi ci dovrebbe essere lo Snapdragon 835 di Qualcomm e un altro SoC ideato da Intel.

Un dettaglio abbastanza interessante, rivelato dal leaker, è che Google starebbe progettando un chip proprietario da implementare nei prossimi due flagship. Non è ancora chiaro quale dei tre SoC deciderà di utilizzare l’azienda all’interno dei due terminali, dato che ci vorrà ancora abbastanza tempo.

Diversi utenti si sono lamentati del prezzo piuttosto alto degli attuali Pixel e Pixel XL, che corrisponde a quello di un iPhone 7. Le informazioni riportate dalla fonte sostengono che il Pixel 2 potrebbe costare 50 dollari in più rispetto al modello lanciato lo scorso anno.

È interessante notare, però, che Google potrebbe alleviare le preoccupazioni degli acquirenti progettando un terzo dispositivo conosciuto con il nome in codice Pixel 2B, il quale dovrebbe essere caratterizzato da specifiche tecniche inferiori e proposto ad un prezzo più contenuto. Forse, il Google Pixel 2B potrebbe essere un device appartenente al programma Android One.

https://youtu.be/nVkhPx9neOE

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.