apple iphone 8

Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Pro mostrati in questo interessante concept

Dopo rumors e voci di corridoio, oggi vi mostriamo come potrebbero essere i futuri iPhone 8 ediPhone 8 Prodi Apple, immaginati sotto forma diconcept dal portale tedesco Handy Abovergleich.

Questo 2017, infatti, coincide con il10° anniversario dell’iPhone e sono in molti ad aspettarsi qualcosa di veramente innovativo, dopo un iPhone 7/7 Plus che non ha convinto particolarmente.

apple iphone 8

Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Pro mostrati in questo interessante concept

La prima novità dell’iPhone 8 risiede nel comparto fotografico, vista la presenza di unadoppia fotocamera posteriore su tutti e 3 i modelli disponibili.

Nello specifico, si tratta di un sensore da16 mega-pixel con aperturaf/1.7, stabilizzazione otticaOIS e registrazione video4K, oltre al flash LED Quad Tone e l’assenza di scalino rispetto alla scocca. Il sensore frontale, invece, è da8 mega-pixel.

apple iphone 8

La seconda importante novità riguarda l’aspetto estetico/funzionale, visto che il terminale integra un displayedge-less, con delle curvature molto simili a quanto visto con l’attuale Honor Magic.

Grazie alla tecnologiaAMOLED, inoltre, è possibile godere di unmaggior contrasto e di tonalità nere molto profonde e colori vividi. È inoltre presente un ulteriore pannelloAMOLED per lastatus bar.

apple iphone 8

Dal punto di vista della privacy troviamo 2 nuove funzioni. La prima riguarda l’implementazione di unoscanner dell’iride, con cui poter sbloccare il dispositivo senza l’utilizzo delle mani.

In alternative, è sempre presente illettore d’impronte, sempre con tecnologia Taptic Enginema il quale è però integrato all’interno dello stesso display. A fianco ad esso è inoltre possibile aggiungere dueshortcuts per le proprie app.

apple iphone 8

Esteticamente parlando vediamo un ritorno al passato, con una scocca assemblata invetronella parte posteriore edalluminio per quanto riguarda il frame laterale.

Oltre a donare al tutto un look moderno, ciò permette l’implementazione dellaricarica wireless. È quindi possibile ricaricare l’iPhone 8 non solo senza utilizzare cavi, ma anchea distanza, con un range fino a circa3 metri.

In alternativa, inferiormente troviamo integrato un connettoreUSB Type-C al posto dell’attualeLightning, in modo da ampliare la compatibilità con altri dispositivi.

Ultimo, ma non ultimo, il nuovoiPhone 8 Pro, il quale riprende il concetto intrapreso con l’iPad Pro. Infatti, troviamo un ampio display da5.8 pollici di diagonale, sempre con tecnologiaedge-less.

Ad esso è abbinata laApple Pencil, con cui poter sfruttare la generosa diagonale sia in ambito produttivo che creativo, andando così a competere direttamente con la serieGalaxy Note diSamsung.

apple iphone 8 pro