Apple AirPods

Apple AirPods: la custodia/powerbank soffrirebbe di battery drain

Apple ha lanciato assieme ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus le prime cuffie wireless realizzate in-house, leAirPods.

La caratteristica particolare di questi auricolari Bluetooth è la presenza di una custodia smart. Questa, oltre a proteggere le cuffie quando non in uso e a consentire di non perderle (dal momento che a quanto pare sostituire un auricolare prevede un costo di 69 dollari negli Stati Uniti ed essendo due unità separate, questa non è una eventualità da escludere), sono anche un dock per la ricarica e una sorta di powerbank per ricaricarle anche se non connesso alla rete elettrica.

Apple AirPods

Apple AirPods: la custodia protettiva potrebbe avere problemi di draining della batteria

A primo impatto, quest’ultima sembrerebbe una caratteristica molto interessante ma in realtà alcuni utenti stanno riscontrando i primi problemi riguardo a un veloce e immotivato esaurimento della batteria del case di ricarica.

Secondo alcune segnalazionilanciate dagli utenti delle AirPods, l’energia della custodia protettivacala del 40% in poche oreanche inserendovi gli auricolari carichi.

Apple nonostante non abbia ancora scoperto la causa di questo veloce battery drainma, nonostante questo, la buona notizia è che semplicemente segnalando la cosa alla società, le unità fallate sono statesostituite.

Un utente di Reddit, però, ha scritto di aver riscontrato problemi anche dopo aver ricevuto un’unità sostitutiva. La causa del problema, come detto, deve essere ancora accertata ma potrebbe essere collegata a dei falsi contatti presenti all’interno dei giunti di saldatura del circuito integrato nel case, cosa che era stata anticipata grazie ad un teardown effettuato da iFixit la settimana scorsa. Ovviamente, attendiamo chiarimenti ufficiali da parte di Apple.

apple airpods

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.