apple airpods teardown

Apple AirPods: un teardown rivelerebbe il motivo del ritardo

LeApple AirPods sono giunte ufficialmente sul mercato dopo circa 3 mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta lo scorso settembre.

Dopo varie ipotesi dietro a questo ritardo, la vera motivazione sarebbe stata rivelata dal team di iFixit, noto portale tech, il quale avrebbe evidenziato alcune falle hardware riscontrate in fase di teardown delle cuffie.

apple airpods teardown
Immagine a raggi X del circuito interno

Apple AirPods: un teardown rivelerebbe il motivo del ritardo

Nello specifico, il team diiFixit ha effettuato alcune foto a raggi X della parte interne relativa ai circuiti delleApple AirPods, constatando alcuni problemi costruttivi nelle saldature, sintomo di un basso standard qualitativo magari imputabili ad un rilascio frettoloso del prodotto.

Visto che da parte di Apple non c’è stata ancora nessuna dichiarazione in merito non sappiamo ancora se ciò possa aver effettivamente causato il ritardo dell’arrivo sul mercato delle Apple AirPods.

Fatto sta che, oltre a tutto ciò, ilteardown ha anche evidenziato come le cuffie di Cuperino siano praticamenteimpossibili da riparare, ottenendo un punteggio di 0 su 10. Cercare di sostituire un componente interno equivale infatti a distruggere il case in plastica, senza considerare il fatto che all’interno è presente una generosa quantità di colla la quale rende il tutto ancora più impossibile il tutto.