google android wear 2.0 play store developer preview 3

Android Wear 2.0 arriverà il 9 febbraio, parola di Evleaks

Annunciato e mostrato al grande pubblico lo scorso maggio 2016, l’aggiornamento adAndroid Wear 2.0 si appresta ad arrivare a breve, stando alle dichiarazioni del noto Evan Blass akaEvleaks.

Secondo quanto riportato, infatti, l’update sarà rilasciato daGoogle il prossimo9 febbraio, per la gioia di tutti i possessori dismartwatch basati sul sistema operativo in questione.

Android wear 2.0

Android Wear 2.0 arriverà il 9 febbraio, parola di Evleaks

Questa release va inoltre vista in prospettiva delMWC 2017, la fiera catalana durante la quale, presumibilmente, vedremo le varie aziende illustrare tutte lenovità introdotte daAndroid Wear 2.0.

La novità principale di questo aggiornamento è la possibilità di utilizzare l’orologio in maniera autonoma, senza più il vincolo di doverlo utilizzare in simbiosi con il proprio smartphone, chiaramente tramite l’utilizzo (dove supportato) di una SIM nel device.

Android Wear 2.0 porta con sé anche tutta una serie di ottimizzazioni software, rendendo più semplice l’interazione con il sistema, ad esempio per quanto riguarda la lettura delle notifiche e le conseguenti risposte, sia grazie all’apposita tastiera, munita di swype, sia con la possibilità dellascrittura a mano sul display, convertendo le nostre scritte sul display nel testo effettivo del messaggio.

Abbiamo anche una sorta di restyling grafico, integrante (ovviamente) il recente Material Design, il quale si presenta in maniera decisamente organica e matura.

Continua a leggere:
Google Pixel Watch potrebbe debuttare con Android Wear 2.0