twitter live video 360 periscope

Twitter e Periscope annunciano i Live Video a 360°

È tempo di novità perTwitter, la nota piattaforma di social networking. Dopo aver introdotto le dirette live all’interno del sito stesso (escludendo quindiPeriscope), l’azienda ha da poco annunciato l’arrivo deiLive Video a360°.

La notizia arriva a pochi giorni di distanza dallo stesso annuncio effettuato dal diretto competitorFacebook, segnale di come la società con base San Francisco stia cercando di recuperare terreno rispetto alla concorrenza seguendo i trend attuali, sempre più incentrati su video, dirette e contenuti a 360°.

twitter

Twitter e Periscope annunciano i Live Video a 360°

Per il momento questa funzionalità è disponibile soltanto per alcuni partner scelti da Periscope, mentre successivamente verrà gradualmenterilasciata nelle prossime settimane per l’intera piattaforma di Twitter.

Non sono ancora state rilasciate informazioni riguardanti quali dispositivi saranno compatibili con tale funzione, anche se il primo video finora girato in diretta a 360° su Twitter è stato filmato tramite un Insta360 Nano, attualmente disponibile per iOS.

Se foste interessati a scoprire maggiori dettagli, l’utente in questione ha rilasciato un form tramite il quale iscriversi ad un corso in cui verrà spiegato come sfruttare al meglio la nuova funzione. Vi lasciamo con il Live Video a 360°: