twitter go live video

Twitter introduce Go Live Video: ecco come fare le dirette senza Periscope

Dopo l’ingresso dei live video da parte di Instagram, anche il social network Twitter si appresta ad aggiornarsi introducendo il servizio Go Live, grazie al quale effettuare dirette senza utilizzare Periscope.

L’annuncio è stato fatto dalla società tramite la propria pagina Twitter (strano eh?) e permetterà di eseguire live video direttamente all’interno del proprio profilo, il quale potrà essere retweetato, ricevere likes ed essere condiviso sui vari social.

twitter

Twitter introduce i live video: ecco come attivarli senza Periscope

Circa un anno faTwitter aveva acquistato la nota piattaformaPeriscope, il cui funzionamento non ha mai convinto del tutto l’utenza, visti i noti problemi con Android e la necessità di avere 2 app diversee login differenti.

Questa mossa è una chiara contromossa da parte di Twitter contro il diretto competitors Facebook, il quale già da tempo sta facendo fortuna con questa funzionalità sempre più apprezzata ed utilizzata dall’utenza iscritta.

Per il momentoGo Live, previsto perAndroid ediOS, non è ancora disponibile e sarà rilasciato nei prossimi giorni. Una volta ricevuto l’aggiornamento, basterà entrare nell’app di Twitter e cliccare sul tasto apposito per avviare la registrazione in diretta.