Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890
Samsung Galaxy Note 7 con certificazione IP68

Samsung Galaxy S8 integrerà il display Y-OCTA del Galaxy Note 7

Fra le tante specifiche vociferate a bordo del prossimoSamsung Galaxy S8, quest’oggi SamMobile riporta la probabile implementazione di un displayY-OCTA a bordo della variante minore del terminale.

Stiamo parlando della stessa tecnologia presente a bordo dell’ormai defuntoSamsung Galaxy Note 7: ecco di cosa si tratta.

samsung galaxy s8 plus

Samsung Galaxy S8 integrerà il display Y-OCTA del Galaxy Note 7

Grazie alla tecnologiaY-OCTA, il display delSamsung Galaxy S8permette uno spessore minore, in quanto integra al suo interno il sensore touch, in quanto, in precedenza, sugli schermi curvi, veniva applicato un film con degli elettrodi collegati al display principale.

Questa tipologia di pannelli, invece, permette di collocare tali elettrodi all’interno del display stesso nel processo di costruzione dello stesso, riducendo inoltre i costi di produzione.

samsung-galaxy-s8-01

Ricordiamo che, fino a quanto trapelato finora, i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus offrirebbero due generosi display da5.7 e6.2 pollici, il tutto in una scocca da5.1e5.5 pollicigrazie a cornici molto ridotte.

Ciò comporterebbe l’eliminazione del tasto Home centrale: conseguentemente un’ipotesi è che il lettore d’impronte possa essere integrato direttamente sotto al display, sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni introdotta con l’attuale Snapdragon 821 e ripresa dal futuro Snapdragon 835.

A tal proposito, i 2 terminali integrerebbe appunto un chipset SoC QualcommSnapdragon 835/ SamsungExynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a10 nm.Anche se l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà6 GBdi RAM, assieme ad un massimo di 256 GB di memoria interna. Il resto delle specifiche comprenderebbe l’assistente vocaleBixby, ingressoUSB Type-C, undoppio speaker stereo Harman e sistema operativoAndroid 7.0 Nougat.
Quasi sicuramenteSamsung Galaxy S8ed S8 Plussaranno presentato il26 febbraio in occasione delMWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

samsung galaxy s8 plus