Secondo quanto indicato da tantissime voci, il prossimo Samsung Galaxy S8 potrebbe essere un telefono innovativo su tanti punti di vista, anche per sopperire al grandissimo danno provocato dai noti problemi del Note 7.
Con scadenza quasi giornaliera, infatti, vengono diffuse voci relative a nuove feature, riprese dal defunto phablet della serie Note o totalmente nuove. Oggi, per l’appunto, l’indiscrezione riguarda la possibilità che il Samsung Galaxy S8 sia il primo smartphone compatibile con il nuovo standard Bluetooth 5.0.
Samsung Galaxy S8 potrebbe essere il primo smartphone con Bluetooth 5.0
Questo standard vede una velocità di trasmissione dati raddoppiata rispetto alla vecchia versione, pari a 2 Mbps, con un raggio quadruplicato, di circa 300 metri. Migliorata, inoltre, la connettività in tutte le situazioni, sia all’esterno che all’interno, con una migliore capacità di penetrazione attraverso gli ostacoli, tutto questo permettendo la retrocompatibilità con i dispositivi Bluetooth 4.0 LE.
Questa notizia non dovrebbe sorprendere più di tanto, in quanto Samsung fa parte del Bluetooth Special Interest Group (SIG), l’organizzazione che gestisce lo sviluppo e l’organizzazione degli standard di questa tecnologia.
Ricordiamo che, fino a quanto trapelato finora, i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus(le due versioni in cui sarà presentato il telefono) offrirebbero rispettivamente display da5.7 e6.2 pollici, inseriti, però, in scocche molto più piccole di quanto ci si possa aspettare.
Ciò grazie anche all’eliminazione del tasto Home e la possibile adozione di unlettore d’impronte integrato direttamente sotto al display, sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni di Qualcomm.