Nelle ultime settimane sono trapelate più volte informazioni riguardanti il Samsung Galaxy C7 Pro, nelle settimane passate, infatti, avevamo potuto scoprirne alcune caratteristiche tecniche grazie a GFXBench e ad AnTuTu. Oggi, però, possiamo farci un’idea più precisa grazie all’ente di certificazione cinese TENAA.
Samsung Galaxy C7 Pro riceve la certificazione TENAA
Da quanto è possibile osservare dalle immagini e dalle specifiche diffuse dall’ente di certificazione, il telefono riprende le linee del C9 Pro, con un corpo realizzato in metallo e bande per le antenne costituite entrambe da 3 sottili strisce in plastica.
Lo schermo, come precedentemente riportato, dovrebbe essere da 5.7 pollici, anche se nelle specifiche del TENAA notiamo che è riportato essere da ben 6 pollici. In ogni caso resta immutata sia la risoluzione, Full HD 1920 x 1080 pixel, sia la matrice del pannello, Super AMOLED.
Questo è protetto da un vetro 2.5D e, sulla parte inferiore, è possibile notare la presenza di un tasto Home fisico, che dovrebbe integrare il lettore per le impronte digitali. Il phablet verrà venduto nelle tre colorazioni oro, rosa e blu scuro, con dimensioni di 162,9 x 80,7 x 6,9 mm per un peso di ben 185 grammi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ribadita la presenza della CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 626 con velocità di clock massima di 2.2 GHz, coadiuvata da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Dovrebbe essere commercializzata anche una versione da 4/32 GB.
Il comparto fotografico sarebbe caratterizzato da entrambi i sensori, posteriore ed inferiore, da 16 mega-pixel. La batteria era stata ipotizzata da 3300 mAh ma, sul sito, è riportata un’unità da 4000 mAh. Questo Galaxy C7 Pro sarà caratterizzato da connettività dual SIM dual standby e il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow. Secondo quanto si vocifera, il telefono sarà commercializzato entro fine gennaio.