Samsung logo

Samsung Galaxy A5 2017: nuovi render ed info su specifiche

L’esistenza del Samsung Galaxy A5 2017 non è ormai più un segreto da diversi mesi. Infatti, il terminale è trapelato ad agosto in alcuni benchmark ed, inoltre, è stato importato in India per scopi di test. Dopodiché, il Galaxy A5 2017 ha ottenuto le certificazioni dal Wi-Fi Alliance e dal Bluetooth SIG ed è anche trapelato in diversi render e in un video.

A questo punto, un annuncio ufficiale del telefono da parte di Samsung potrebbe avvenire a breve. In particolare, il nuovo A5 2017 dovrebbe essere commercializzato nei mercati europei verso la metà di gennaio, in base ad un’indiscrezione diffusa sul web.

samsung galaxy a5 2017 render

Samsung Galaxy A5 2017: nuovo render mostra il device in quattro colorazioni

Prima che ciò accada, però, potremo dare uno sguardo ad alcuni render recentemente postati on-line, i quali mostrano il dispositivo nelle colorazioni rosa, nera, blu e oro. Fortunatamente, oltre alle immagini, la fonte ha riportato anche un elenco completo di possibili specifiche tecniche appartenenti allo smartphone.

Secondo l’insider, il nuovo Samsung Galaxy A5 2017 dovrebbe disporre di un display touchscreen da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Exynos 7880 da 1.9 GHz.

samsung galaxy a5 2017

Dovremmo trovare a bordo del dispositivo anche 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una batteria da 3000 mAh, entrambe le fotocamere da 16 mega-pixel e un corpo in metallo con dimensioni di 145 × 71 × 7.8 mm.

Rispetto al suo predecessore, ilGalaxy A5 2016, la nuova generazione di telefono premium dovrebbe mantenere la stessa diagonale e risoluzione dello schermo ma migliorare in ogni altro aspetto.

Samsung potrebbe commercializzare il telefono in Cina ad un prezzo di 2.699 yuan, che si traduce in 449 euro in Europaal cambio attuale.

samsung galaxy a5 2017

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.