Microsoft HomeHub potrebbe essere il competitor di Google Home ed Amazon Echo

Probabilmente avrete già sentito parlare di Google Home e Amazon Echo, due dispositivi che hanno la funzione di assistenti vocali personali. Google ha già parlato del suo Home durante l’evento Google I/O di maggio e lo ha lanciato ufficialmente durante l’evento di presentazione dei Pixel per competere direttamente con l’Amazon Echo, disponibile sul mercato già da diverso tempo.

Sembra, ora, che questi due dispositivi potrebbero avere presto un nuovo concorrente. Secondo alcune informazioni trapelate sul web, Microsoft starebbe progettando di creare una funzione per Windows 10 chiamata HomeHub al fine di competere in maniera diretta sia con il Google Home che con l’Amazon Echo.

google home
Google Home

Microsoft HomeHub: in arrivo un nuovo assistente vocale?

Secondo The Verge, HomeHub è attualmente in fase di progettazione e inoltre l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato tra il 2017 e il 2018, il che significa che tale feature non sarà inclusa nell’update Creators di Windows 10, che sarà presto disponibile.

Una fonte ha riportato recentemente che questa nuova caratteristica proposta da Microsoft “schiaccerà” sia Home di Google che Echo di Amazon. Secondo l’insider, HomeHub potrà essere eseguito su tutti i PC Desktop e notebook con Windows 10 e consentirà di accedere a Cortana ogni volta che lo vorrete.

Amazon Echo
Amazon Echo

Microsoft, quindi, starebbe cercando di creare un intero ecosistema per rendere questa funzionalità particolarmente grande. HomeHub dovrebbe includere una serie di caratteristiche simili ad Home, tra cui la possibilità di pianificare gli appuntamenti, avviare applicazioni, accedere a diversi dati tramite la voce e così via.

Insomma, Microsoft HomeHub dovrebbe avere lo scopo principale di migliorare le funzionalità del PC in quanto consentirà di usarlo come un assistente vocale personale. Purtroppo non sappiamo se questa caratteristica verrà inclusa nei computer tramite un aggiornamento software oppure in un hardware per competere in maniera diretta con Amazon Echo e Google Home.

microsoft logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.