facebook live audio

Facebook annuncia l’arrivo della funzionalità Live Audio

In seguito all’aggiornamentolanciato per l’app Messenger la settimana scorsa e l’aggiunta della funzionalità Group Video Chat, Facebook ha annunciato una nuova modalità per connettersi con il pubblico: Live Audio.

Live Audio è una nuova funzione, presto disponibile sull’app Facebook per Android e iOS, che permetterà di creare sessioni live con solo audio anziché con video + audio, come è possibile già fare ora.

facebook live audio

Facebook: ecco la nuova feature Live Audio per le app iOS e Android

La nuova modalità proposta dal social network è utile principalmente nelle aree in cui il segnale di rete non è forte e, inoltre, è rivolta, ad esempio, alle emittenti radio o a coloro i quali vogliano raccontare una storia senza registrare un video.

Il semplice uso delle parole potrebbe essere un nuovo modo per effettuare dirette su Facebook, garantendo magari la fruizione audio mentre si stanno facendo altre cose.

I possessori di un dispositivo Android saranno in grado di continuare ad ascoltare una trasmissione Live Audio anche lasciando semplicemente in background l’applicazione Facebook oppure mentre il proprio device è in stand-by. Gli utenti iOS, invece, potranno soltanto continuare ad ascoltare mentre navigano in altre sezioni di Facebook.

facebook live audio

La nuova feature Live Audio permette agli ascoltatori di scoprire contenuti audio dal vivo nella sezione News Feed ma potranno anche porre domande durante l’ascolto di una trasmissione oppure inviare reazioni in tempo reale e condividere la diretta con gli amici.

Secondo Facebook, Live Audio sarà testato nel corso delle prossime settimane con diversi partner, tra cui BBC Brasil, LBC, Harper Collins, e con gli autori Adam Grant e Brit Bennet.

Ciò significa che, almeno per il momento, la nuova funzione sarà disponibile soltanto per un numero limitato di utenti. Facebook, però, ha dichiarato che Live Audio verrà estesa a più editori e persone a partire da gennaio del prossimo anno.

Facebook implementa la possibilità di inserire video nei commenti

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.