yahoo

“Nuovo” attacco hacker ai danni di Yahoo: 1 miliardo di account violati

La storia si ripete:Yahoo rivela di aver subito un “nuovo”attacco hacker, il quale ha violato più di1 miliardo di account iscritti alla piattaforma.

Le virgolette non sono casuali, in quanto l’attacco risale allo scorso2013. Tuttavia, l’azienda ha soltanto oggi comunicato la notizia, mettendo a rischio l’accordo stipulato in questi mesi conVerizon.

Verizon acquista yahoo

“Nuovo” attacco hacker ai danni di Yahoo: 1 miliardo di account violati

Infatti, lo scorso settembre sempreYahoo aveva confermato, dopo tentennamenti vari, di aver subito unattacco hacker con conseguente violazione di oltre500 milioni di account, facendo cadere a picco le azioni e la credibilità della società.

Dopotutto che l’azienda fosse in crisi era già nell’aria, anche a seguito dell’acquisizione da parte del colosso americano Verizon per la cifra di circa4.8 miliardi di dollari. Alla luce di questi gravi fatti è quasi scontato che l’accordo venga messo in discussione e vengano riviste le cifre.

Con buona probabilità potrebbe essere rivisto anche il ruolo diMerissa Mayer, amministratrice delegata di Yahoo il cui incarico sarebbe dovuto passare sotto Verizon ma il cui futuro è adesso in certo, anche alla luce del -2% subito dal titolo nella borsa diWall Street.

Chiaramente a questo punto, se non lo aveste già fatto, vi invitiamo a cambiare password o direttamente sospendere account legati a Yahoo in modo da non ricevere brutte sorprese.Qua trovate il comunicato ufficiale dell’azienda.

yahoo-hacker-02