Samsung Galaxy S8: in arrivo una variante con display da 6.2 pollici?

Sta crescendo l’hype attorno alSamsung Galaxy S8, il quale sarà con molta probabilità presentato in occasione del prossimoMWC 2017 di Barcellona. In molti stanno attendendo l’arrivo del nuovo flagship, sia per scoprire lespecifiche che verranno introdotte che per sopperire alla mancanza del “defunto”Samsung Galaxy Note 7.

A tal proposito, varie indiscrezioni indicherebbero che il futuro top di gamma targato Samsung possa arrivare in 2 varianti dalle diagonali generose.

samsung galaxy s8 teaser

Samsung Galaxy S8: in arrivo una variante con display da 6.2 pollici?

Secondo quanto trapelato, ilSamsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato in2 versioni con display Dual Edgeda ben5.7 e 6.2 pollici di diagonale con risoluzione2K/4K.

Dimensioni sicuramente generose e fuori dai canoni a cui Samsung ci ha abituati finora con la serie Galaxy. Tuttavia, se a ciò uniamo l’ipotesi che l’azienda possa utilizzare pannelliedge-lesscon una screen-to-body ratio del 90%in stile Xiaomi Mi MIX, quindi con cornici pressoché assenti, l’ipotesi si fa più verosimile.

Ciò però comporterebbe l’eliminazione del tasto fisico centrale e di conseguenza il lettore d’impronte, il quale potrebbe essere sostituito da un sensore integrato nel display.

samsung galaxy s8 render

Per quanto riguarda il resto dellascheda tecnica del terminale, ilSamsung Galaxy S8dovrebbe integrare i prossimi SoC QualcommSnapdragon 830 e SamsungExynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a10 nm.

Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà6 GBdi RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017.

Da segnalare il recente brevetto da parte di Samsung di Bixby, il vociferatoassistente vocaleche andrebbe così a sostituire il precedenteS Voice.

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.