Samsung Galaxy S8 LG Chem

Samsung Galaxy S8 potrebbe adottare la tecnologia audio di Harman

La settimana scorsa, Samsung ha dato notizia di aver acquistato Harman International Industries per ben 8 miliardi di dollari. La ragione principale per cui questa azienda è stata acquistata dalla società sudcoreana riguardano gli sforzi verso il settore auto che Samsung vorrebbe intraprendere.

Naturalmente, Harman dispone di una serie di sub-brand, come JBL e Harman & Kardon, che producono tecnologie utilizzate su diversi dispositivi per aumentarne le prestazioni audio.

Samsung logo

Samsung Galaxy S8: audio Harman tra le sue caratteristiche top?

Un esempio molto recente è il Huawei MediaPad M3, un tablet dotato di un audio Harman & Kardon. Compontenti marchiate JBL, invece, sono state utilizzate su diversi prodotti di Lenovo appartenenti alla serie Yoga nel corso degli ultimi anni.

Durante l’evento annuale del Mobile World Congress 2017, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato ufficialmente e potrebbe essere dotato di una tecnologia audio appartenente ad Harman. Questa nuova implementazione, permetterebbe a Samsung di competere con, ad esempio, l’attuale LG G5, dotato di un sistema audio realizzato daBeng & Olufsen, o il prossimo G6.

Galaxy-S8-schermo-4K-1

Ovviamente, c’è da precisare che l’accordo tra Samsung e Harman deve essere ancora completato in maniera definitiva e, inoltre, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere già ultimato. Sembra, dunque, che, a partire dal 2018, la compagnia sudcoreana potrebbe utilizza la tecnologia audio di Harman nei suoi futuri dispositivi.

Tutte queste dichiarazioni provengono da un rapporto di The Investor che ha citato Park Jong-hwan, che hs detto voler adottare la tecnologia audio di fascia alta di Harman per uno smartphone appartenente alla serie Galaxy S (il primo modello potrebbe giungere sul mercato nel 2018).

Infine, l’accordo deve ancora passare in assemblea dove sono presenti gli azionisti e ci vorrà del tempo per completare l’acquisizione di Harman da parte di Samsung.

Samsung

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.