Samsung

Samsung conferma l’acquisizione di Harman International Industries

Samsung sembra costantemente alla ricerca di nuovi guadagni. L’azienda sudcoreana ha iniziato a concentrarsi maggiormente sull’elettronica automobilistica e sull’Internet of Things (IoT) all’inizio di quest’anno.

Oggi, la compagnia coreana ha annunciato di aver compiuto un altro passo in avanti, confermando l’acquisizione di Harman International Industries, una delle società più famose nella produzione di Connected System per auto.

harman logo

Harman: Samsung acquista la società per 8 miliardi di dollari

L’acquisizione è stata portata a termine da Samsung per 8 miliardi di dollari. Pur essendo focalizzata esclusivamente sul settore auto, la maggior parte delle vendite di Harman degli ultimi 12 mesi sono legate alla tecnologia Connected Auto. Per questo, Samsung ha deciso di acquistare questo società con sede a Stamford.

Oh-Hyun Kwon, CEO in Samsung Electronics, ha riportato che l’acquisizione di Harman è una naturale estensione della strategia automobilistica della società asiatica. Secondo una ricerca interna di Samsung, l’industria elettronica automobilistica varrà oltre 100 miliardi di dollari entro il 2025.

In tale contesto, l’acquisizione di Harman rende certamente senso dato che quest’ultima sta attualmente assistendo circa 30 milioni di veicoli negli Stati Uniti. Oltre alle tecnologie Connected Auto, Harman sviluppa sistemi audio e delle soluzioni d’intrattenimento su larga scala.

harman logo

Samsung punta a nuove fonti di guadagno per aumentare la sua presenza nel mercato

Il brand coreano ha etichettato tutte queste imprese come potenziali per la sua crescita, anche se il colosso sudcoreano ha osservato che l’obiettivo iniziale sarà quello di integrare le soluzioni Connected Auto di Harman nei suoi prodotti e nei servizi esistenti.

L’Automotive Electronics Business Team di Samsung collaborerà strettamente con l’organizzazione di Harman al fine di capire la più efficiente strategia possibile. Naturalmente, l’acquisizione deve ancora essere approvata dagli azionisti di Harman e da alcuni enti regolamentari negli Stati Uniti, ma Samsung ritiene che la procedura è solo una formalità.

È stato già confermato che Harman continuerà a funzionare nel modo in cui ha fatto fino ad ora; in poche parole, nonostante l’acquisto della società, Samsung non ha alcuna intenzione di chiudere tutti gli altri servizi proposti da Harman come i sistemi audio e di automazione aziendale.

Il gigante sudcoreano ha confermato che è intenzionata a mantenere l’intero staff presente nella società acquisita e le infrastrutture. L’azienda coreana spera che l’operazione sarà ufficialmente completata entro la metà del 2017. Entrambe le società, infine, ospiteranno anche una conference call durante la quale verranno rivelate ulteriori informazioni sull’acquisizione.

Samsung logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.