qualcomm quick charge 4.0

Qualcomm Quick Charge 4.0 potrebbe ricaricare fino a 28W

Durante i primi mesi del 2017, con l’arrivo dei nuovi SoC di fascia medio/alta, dovremmo assistere alla presentazione ufficiale del Quick Charge 4.0, il futuro standard diricarica rapida da parte diQualcomm.

Dopo alcune informazioni trapelate nelle scorse settimane, oggi spuntano ulteriori dettagli in merito alla velocità di ricarica dei prossimi caricatori per smartphone.

quick charge qualcomm

Qualcomm Quick Charge 4.0 potrebbe ricaricare fino a 28W

Il nuovoQuick Charge 4.0 dovrebbe offrire un output massimo di ricaricafino a 28W. Per avere un metro di paragone, l’attualeQuick Charge 3.0 raggiunge i18W, la VOOC diOPPO sale a20W mentre ilSuperCharge diHuawei si spinge fino a22.5W.

Stando a quanto riportato, il nuovoQuick Charge 4.0 permetterebbe una ricarica fino al75% più veloce della classica ricarica standard, con valori di5V 4.7/5.6Ae9V 4A, a differenza delQuick Charge3.0da5/9/12V e1.5/2/2.5A.

Ovviamente Qualcomm ha pensato anche alla salvaguardia delle batterie grazie adINOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage), una tecnologia cheregola il voltaggio in base al dispositivo collegato in modo da evitare danni e deterioramenti precoci nel tempo.

qualcomm quick charge 4.0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.