qualcomm quick charge 4.0

Qualcomm Quick Charge 4.0 in arrivo a breve: ecco tutti i dettagli

Sappiamo già che Qualcommterrà unaconferenzail prossimo17 ottobre, durante la quale, con molta probabilità, dovrebbe essere presentato il nuovoQuick Charge 4.0.

Per chi non lo sapesse, si tratta dello standard diricarica rapida integrato con i processoridell’azienda, grazie al quale è possibile risparmiare tempo per ricaricare la batteria dei propri dispositivi.

qualcomm quick charge 4.0

Qualcomm Quick Charge 4.0 in arrivo a breve: ecco tutti i dettagli

Stando a quanto riportato da alcune fonti, il nuovoQuick Charge 4.0 permetterebbe una ricarica fino al75% più veloce della classica ricarica standard. Nello specifico, la potenza offerta sarebbe di5/9V e 3/4.7/5.6A.

Per avere un metodo di paragone, gli attuali smartphone con supporto alQuick Charge3.0dispongono di caricatori da5/9/12V e1.5/2/2.5A.

Qualcomm logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.