Qualcomm Quick Charge 4.0 in arrivo a breve: ecco tutti i dettagli

qualcomm quick charge 4.0

Sappiamo già che Qualcomm terrà una conferenza il prossimo 17 ottobre, durante la quale, con molta probabilità, dovrebbe essere presentato il nuovo Quick Charge 4.0.

Per chi non lo sapesse, si tratta dello standard di ricarica rapida integrato con i processori dell’azienda, grazie al quale è possibile risparmiare tempo per ricaricare la batteria dei propri dispositivi.

qualcomm quick charge 4.0

Qualcomm Quick Charge 4.0 in arrivo a breve: ecco tutti i dettagli

Stando a quanto riportato da alcune fonti, il nuovo Quick Charge 4.0 permetterebbe una ricarica fino al 75% più veloce della classica ricarica standard. Nello specifico, la potenza offerta sarebbe di 5/9V e 3/4.7/5.6A.

Per avere un metodo di paragone, gli attuali smartphone con supporto al Quick Charge 3.0 dispongono di caricatori da 5/9/12V1.5/2/2.5A.

Qualcomm logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.