Nokia ha già confermato la sua intenzione di ritornare a produrre smartphone dal prossimo anno. L’azienda sta attualmente collaborando con la società finlandese HMD Global, che è stata fondata da dirigenti ex Nokia, e il produttore cinese Foxconn.
Tutt’e tre le compagnie avranno compiti diversi ma un unico obiettivo, cioè quello di far riemergere il popolare brand. Fino ad ora, l’unico smartphone di Nokia di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi rumor, è il Nokia D1C. In base alle ultime indiscrezioni, il terminale dovrebbe essere caratterizzato da specifiche tecniche di fascia media.
Nokia: flagship con Snapdragon 820 e Android 7.0 Nougat in arrivo?
Una fonte, però, sostiene che l’azienda starebbe lavorando su un top di gamma che verrà lanciato inizialmente in Cina. Il telefono sostiene che lo smartphone sarà disponibile in due modelli: una versione sarà caratterizzata da un display con diagonale da 5.2 pollici mentre la seconda variante con uno da 5.5 pollici.
In entrambi i casi, dovremmo trovare uno schermo con tecnologia AMOLED e con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Sempre secondo l’insider, il misterioso flagship dell’azienda finlandese potrebbe essere mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 (stranamente non lo Snapdragon 821) e dal sistema operativo Android Nougat (7.0 o 7.1?).
Un’altra caratteristica interessante che potremmo trovare sullo smartphone di punta dovrebbe essere la certificazione IP68, che dovrebbe consentire al telefono di rimanere immerso sott’acqua fino a 1.5 metri di profondità e per un massimo di 30 minuti.
Per quanto riguarda il Nokia D1C, la stessa fonte ha riportato che dovrebbe disporre di un processore Snapdragon 430, di 3 GB di RAM, di 32 GB di storage interno e del sistema operativo Android Nougat e avrà un design di simile al Lumia 925.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.