Microsoft starebbe lavorando sul suo primo smartphone appartenente alla serie Surface, ovvero il Surface Phone.
Secondo alcune dichiarazioni pubblicate dal Commercial Times, Pegatron, uno dei principali fornitori di Apple, starebbe lavorando a stretto contatto con Microsoft e inoltre prevede di iniziare presto la produzione di alcuni prototipi di test del tanto atteso Surface Phone.
Microsoft Surface Phone: lo smartphone sarebbe entrato nella fase di test
La testata giornalistica sostiene che il colosso di Redmond dovrebbe annunciare il suo nuovo smartphone nel 2017 e con un rilascio sul mercato previsto nello stesso anno oppure all’inizio del 2018. La stessa fonte ha riportato, inoltre, che il telefono potrebbe giungere in una variante mossa da un processore Intel e con la capacità di eseguire applicazioni x86 sfruttando Continuum.
Questa notizia giunge pochi giorni dopo che il CEO di Microsoft ha parlato sul futuro della società nel settore mobile e che si starebbe sforzando per riuscire a raggiungere il successo. Questa è stata sicuramente una conferma indiretta che l’azienda non vuole assolutamente rinunciare al settore smartphone e al suo sistema operativo Windows 10 Mobile.
Sarà interessante vedere adesso quali novità, sia software che hardware, Microsoft prevede di introdurre con il suo nuovo smartphone e se l’annuncio verrà effettuato prima o dopo il programma di Apple, che prevede la presentazione del prossimo iPhone e dove tra l’altro si festeggerà anche il 10º anniversario della famiglia di melafonini.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.