Microsoft surface phone

Microsoft Surface Phone potrebbe essere mosso dallo Snapdragon 835

Microsoft potrebbe estendere il suo brand Surface, che ora include tablet, convertibili 2-in-1, PC e all-in-one, con un primo smartphone.

Negli ultimi mesi sono trapelati in rete numerosi rumor riguardo a un misterioso Surface Phone che dovrebbe essere lanciato il prossimo anno.

Le ultime indiscrezioni, che riguardano il device, vengono da Nokia Power User (un sito web abbastanza affidabile). Secondo quanto riportato, Microsoft starebbe attualmente lavorando su almeno due prototipi del Surface Phone: un modello con 4 GB di RAM e una seconda variante con 6 GB di RAM.

Microsoft surface phone

Microsoft Surface Phone: in fase di test due prototipi dello smartphone

Secondo NPU, entrambi i modelli del telefono sarebbero mossi da un processore Qualcomm Snapdragon 835, chip che potrebbe essere utilizzato per la prima volta sullo Xiaomi Mi 6 e sul Samsung Galaxy S8. In particolare, il prototipo da 6 GB di RAM sarebbe in grado di eseguire applicazioni x86 sfruttando Continuum, a differenza della versione con 4 GB.

Nokia Power User sostiene che gli attuali prototipi del Surface Phone dispongono di un display con diagonale di circa 5.5 pollici e risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

Surface Phone

La fonte sostiene anche che i due modelli dello smartphone di Microsoft potrebbero giungere sul mercato con accessori di un computer portatile, tra cui una keyboard cover in stile Surface Pro e una penna stilo.

Surface Phone con a bordo Windows 10 Mobile Redstone 3?

Ovviamente, fino ad ora, non possiamo confermare queste informazioni riportate da NPU. In base alle ultime notizie provenienti dal web, Microsoft potrebbe lanciare fino a tre modelli di Surface Phone verso la fine del 2017 con sistema operativo Windows 10 Mobile Redstone 3.

Rispetto a Redstone 2 (che dovrebbe essere disponibile per gli smartphone attuali con Windows 10 all’inizio del prossimo anno), Redstone 3 dovrebbe essere un aggiornamento molto più grande e soprattutto molto più importante.

Microsoft surface phone

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.