iPhone 7 Plus

Apple iPhone 8 in arrivo con fotocamera 3D?

Una delle innovazioni portate inApple iPhone 7 Plus, che noi abbiamo recensito aquesto indirizzo, dalla compagnia californiana è stata sicuramente la doppia fotocamera, adeguandosi ai trend di mercato che avevano già visto questa feature nei vari LG G5 e Huawei P9.

La funzionalità della doppia camera, come tutti gli smartphone che la integrano attualmente, si limita a interpolare le due immagini per un risultato migliorema ciò potrebbe presto cambiare.

Apple iPhone 8 in arrivo con una fotocamera stereoscopica?

Qualche tempo fa, come molti ricorderanno, HTC provò a portare la tecnologia 3D nel mondo degli smartphone con il suo Evo 3D grazie alla sua interfaccia tridimensionale e ad una doppia fotocamera per scatti in tre dimensioni.

Questa funzionalità, ormai dimenticata dai vari produttori di smartphone, potrebbe ritornare proprio con il prossimo smartphone della compagnia di Cupertino, Apple iPhone 8.

Stando ad alcuni rumor circolati nelle scorse ore, il prossimo anno la società fondata da Steve Jobs potrebbe lanciare proprio il terminale in questione, saltando a piè pari la generazione 7s. Queste voci, oltre a riportare la presenza di un display di tipo OLED e borderless, un design elegante in vetro ed il supporto alla ricarica wireless, insistono sulla presenza una fotocamera stereoscopica.

Secondo i rumor in questione, Apple avrebbe stretto un accordo con la join-venture LG Innotek per la fornitura di moduli fotografici a doppia camera e capaci di scattare foto in tre dimensioni. In questo caso stiamo parlando di un rinnovo della partnership con la compagnia coreana, la quale ha già fornito ad Apple i moduli fotografici per iPhone 7 Plus.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli a riguardo del nuovo Apple iPhone 8 in questione, oltre a quelle vociferate in queste ore, ne tanto meno informazioni aggiuntive a riguardo del funzionamento della fotocamera stessa in questione.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.