Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: nessun tasto Home e due varianti | Rumor

Il giornale Korea Herald, citando fonti del settore, ha riportato che Samsung ha iniziato già ad effettuare gli ordini per le componenti interne del prossimo Samsung Galaxy S8.

Secondo un recente teaser, l’azienda sudcoreana prevede di annunciare il nuovo top di gamma all’evento Galaxy Unpacked che dovrebbe tenersi il 26 febbraio nel contesto delMobile World Congress 2017.

samsung galaxy s8 teaser

Samsung Galaxy S8: attese due varianti del nuovo smartphone

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Galaxy S8 potrebbe perdere il tasto Home fisico dal display per permettere all’utente di avere una visione più coinvolgente di foto e video.

La stessa fonte sostiene anche che il telefono dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali sotto al vetro, invece di posizionarlo in un altro punto del corpo del terminale. In base alle dichiarazioni di Korea Herald, i fornitori di Samsung hanno già ricevuto gli ordini per le fotocamere con doppio obiettivo.

Queste potrebbero essere progettate per rendere la qualità delle foto scattate più vicina a quella offerta da una reflex digitale. Non è chiaro se le fotocamere e i sensori verranno sviluppati dalla divisione LCI interna oppure se saranno affidati a un fornitore terzo.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

La stessa fonte sostiene anche che il Samsung Galaxy S8 potrebbe arrivare in due varianti mosse dai processori Exynos 8895 e Qualcomm Snapdragon 830. Entrambi i SoC verranno prodotti negli stabilimenti dalla società sudcoreana, utilizzando un processo produttivo a 10 nm. Tale tecnologia renderebbe entrambi i chip i più piccoli e i più a basso consumo presenti sul mercato.

Recenti rumor indicano che il nuovo processore della serie Exynos potrebbe raggiungere una velocità massima di clock pari a 3 GHz. Il SoC, poi, dovrebbe garantire un miglioramento nell’efficienza dell’elaborazione delle immagini del 70% rispetto all’attuale Exynos 8890.

Purtroppo i dettagli sullo Snapdragon 830 sono scarsi ma entrambi i chip dovrebbero eguagliarsi nelle performance.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.