Samsung Galaxy S8 Edge concept

Samsung Galaxy S8: nuovi indizi confermerebbero la doppia fotocamera

A seguito della recente pubblicazione di un teaser postato su Twitter, Samsung potrebbe annunciare il suo nuovo flagship Samsung Galaxy S8 il 26 febbraio all’evento Galaxy Unpackednel contesto delMWC 2017 di Barcellona.

In Corea del Sud, l’azienda asiatica ha presentato un’istanza per la registrazione di un paio di marchi che potrebbero confermare l’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore. Questi, in particolare, si riferiscono a due applicazioni: LightUp Camera e Light+ Camera.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Samsung Galaxy S8: ulteriori conferme sulla doppia fotocamera

Secondo la descrizione riportata per ognuna delle istanze presentate, i due marchi si riferiscono a un sensore per la fotocamera utilizzato per potenziare la luminosità e la chiarezza delle immagini digitali e delle fotografie scattate in condizioni di scarsa illuminazione.

Tale descrizione potrebbe riferirsi al fatto che il prossimo smartphone di Samsung potrebbe essere caratterizzato realmente da una seconda fotocamera. Un altro indizio riguarda il numero “8” apparso in un teaser con l’hashtag #TheNextGalaxy che riguarda, appunto, il Samsung Galaxy S8.

samsung galaxy s8 istanze marchi

Non ci vuole molta immaginazione per trasformare il numero 8 in due sensori posti verticalmente. Oltre alla possibile dotazione di una doppia fotocamera sul retro, il nuovo telefono della società potrebbe essere caratterizzato da un display Dual Edge con risoluzione 4K e un design bezel-less.

Dato che sugli attuali Galaxy S7 e sul Galaxy Note 7 abbiamo un processore Exynos 8890, il produttore sudcoreano potrebbe utilizzare l’Exynos 8895. Purtroppo, questo SoC non è stato ancora annunciato ufficialmente dall’azienda ma si dice che potrà offrire una frequenza massima di clock fino a 3 GHz.

samsung galaxy s8 teaser

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.