samsung chromebook pro render

Samsung Chromebook Pro pronto al debutto con display da 12.3 pollici

Samsung starebbe lavorando su un nuovo Chromebook denominato Samsung Chromebook Pro. La prossima generazione di laptop potrebbe essere un prodotto premium dotato di un display touchscreen da 12.3 pollici di diagonale con risoluzione di 2400 × 1600 pixel e caratterizzato da una cerniera a 360°.

Quest’ultima caratteristica, in particolare, permetterebbe al Chromebook di trasformarsi da un notebook a un tablet, e viceversa.

samsung chromebook pro render

Samsung Chromebook Pro: il convertibile si mostra in render

Il nuovo Chromebook Pro potrebbe essere anche il primo notebook mosso da Chrome OS a supportare l‘input digitale tramite stylused avere un design sorprendentemente compatto per un modello da 12.3 pollici. Il dispositivo, infatti, misurerebbe279,4 × 220,98 × 13,97 mm per un peso di 1,08 kg.

samsung chromebook pro render

Samsung non ha ancora ufficialmente presentato il Samsung Chromebook Pro, ma sono emerse diverse indiscrezioni e le prime immagini prima del suo annuncio. Il nuovo laptop del brand dovrebbe essere disponibile presto per l’acquisto ad un prezzo di circa 499 dollari (circa 455 euro).

Come la maggior parte degli ultimi Chromebook, anche il nuovo Samsung Chromebook Pro potrebbe essere compatibile con le applicazioni Android grazie al supporto introdotto da Google per il Play Store. Il produttore sudcoreano non è sicuramente estraneo all’utilizzo di una penna su un prodotto dato che è una delle società leader in questo settore, e ciò potrebbe aiutarlo a riprendersi dopo il brutto tonfo del Galaxy Note 7.

samsung chromebook pro render

In base alle ultime notizie, il Chromebook Pro sarebbe disponibile con una penna e delle app pre-installate per il disegno e la scrittura. Tra queste dovremmo trovare dei software per prendere appunti oppure per catturare delle immagini e applicare delle note sulle stesse.

samsung chromebook pro render

Le presunte specifiche e caratteristiche del nuovo Chromebook

Secondo i primi render trapelati, il laptop dovrebbe essere caratterizzato da un corpo interamente in metallo, un display edge-to-edge con densità di 234 PPI, un aspect ratio 3:2 ed un livello di luminosità pari a 400 nits. Altre caratteristiche tecniche rivelate da alcune fonti includono 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno di tipo eMMC, il Wi-Fi 802.11 ac,Bluetooth ed una webcam.

samsung chromebook pro render

Per quanto riguarda le performance, il Samsung Chromebook Pro dovrebbe essere mosso da un processore hexa-core sconosciuto, ma dotato di 2 core Cortex A72 + 4 core Cortex A53. In base ad alcune informazioni, il notebook dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia con una singola ricarica.

samsung chromebook pro render

Un’altra caratteristica singolare che dovrebbe giungere con il Chromebook è la presenza di software pre-caricati che dovrebbero contribuire a rendere l’esperienza utente ai massimi livelli. Oltre a questi particolari, il nuovo notebook includerà un abbonamento gratuito per un anno ad AirDroid.

samsung chromebook pro render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.