Ieri abbiamo assistito alla presentazione delNintendo Switch, la nuovaconsole che ha stupito in molti con alcune innovazioni, in primis la possibilità di trasformare il terminale in una vera e propria console portatile.
Ciò sarebbe permesso dalla collaborazione conNVIDIA, con la quale sarebbe stato sviluppato unanuova piattaforma, comprensiva di hardware, nuove librerie API NVN, algoritmi e via dicendo, in modo da rendere possibile tutto ciò. Da segnalare il supporto anche di Epic Games,Unreal Engine 4 ed Unity.
Al momento non è ancora stata rivelata lascheda tecnica della console: tuttavia, un utente su Twitter avrebbe rivelato quelle che sarebbero lespecifiche delDevKit del Nintendo Switch.
Nintendo Switch: trapela su Twitter la scheda tecnica del DevKit
Stando a quanto affermato, il tablet del DevKit presenterebbe un display IPS LCD da6.2 pollici di diagonale con risoluzioneHD 1280 x 720 pixel e touch-screen capacitivo a 10 tocchi simultanei.
Il cuore del terminale sarebbe rappresentato da un processorequad-core ARM Cortex-A57 con frequenza di clock massima di2.0 GHz, mentre la parte grafica sarebbe affidata ad una GPU NVIDIA Maxwell 2nd Gen con 256 core CUDA da 1.0 GHz e 1024 FLOPS per cycle.
Lato memorie troveremmo4 GB di RAM da 25.6 GB/s e32 GB di memoria interna da400 MB/s, anche se non troviamo menzione per quanto riguarda un’eventuale espandibilità tramitemicroSD. Il reparto connettività, invece, sarebbe garantita da ingressi USB 3.0 e 2.0.
Tutto ciò permetterebbe un output video 4K @ 30 fps e 1080p @ 60 fps. Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, considerando che, visto che staremmo parlando di un DevKit, non si tratterebbe comunque della componentistica della console finale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.