Nintendo switch

Nintendo Switch, ufficiale la nuova console targata Nintendo! | Video

Da pochi minutiNintendo ha ufficialmente lanciatoNintendo Switch, lanuova console finora conosciuta comeNintendo NX.

Rispetto al passato, l’innovazione principale consiste in una sorta dimodularitàdel device. Se in situazione casalinga si avrà una normale configurazione tra console e controller, sarà possibile unire il joystick con l’unità principaleed ottenere una consolle portatile da utilizzare in portabilità.

Nintendo switch

Nintendo Switch, ufficiale la nuova console targata Nintendo! | Video

Il fulcro del Nintendo Switchè costituito dalla “Switch Dock“, ovvero la base con ci interfacciarsi alla TV. All’interno di essa è presente untablet con display da7 pollici, denominato “Switch Console“. al quale è possibilecollegarele estremità deljoystick per ottenere questa sorta diconsole portatile.

Ma non finisce qua: infatti, grazie anche alla presenza di unakickstand, è possibile poggiare il tablet su una superficie, staccare nuovamente le 2 estremità del joystick precedentemente collegate ed ottenere 2 mini-controller separati da utilizzare in-game. Presente anche un ingressomini jack per non disturbare le persone nei dintorni.

nintendo switch

Questi2 controller possono essere utilizzati sia in single player, in stile Nunchuck, che inmultiplayer, sia sullo stesso display che utilizzando 2 console separate.

Da notare il supporto alle microSD, il quale ci fa presupporre che sarà possibileportare con sé i propri giochi.

nintendo switch

La Nintendo Switch arriverà sul mercato il prossimomarzo 2017 ad un prezzo non precisato. Nel frattempo di scoprire tutti i dettagli, ecco il primovideo ufficiale:

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.