LG, LG V20

LG V20: l’azienda esalta tre funzioni particolari offerte dal phablet

Quando LG ha annunciato il suo ultimo smartphone LG V20, ha sottolineato molto le capacità offerte dalla doppia fotocamera principale. Recentemente, l’azienda sudcoreana ha rilasciato un post sul suo sito web dove elenca nel dettaglio alcune delle funzioni disponibili e “sorprendenti” della fotocamera.

La prima feature offerta dall’LG V20 è Focus Peaking. Parliamo di una caratteristica molto familiare ai videomaker professionisti e ai registi. Con Focus Peaking, gli utenti saranno in grado di riconoscere immediatamente ciò che è a fuoco e ciò che non lo è, consentendo quindi di visualizzare e regolare il fuoco durante la registrazione di un video.

LG V20

LG V20: ecco tre feature particolari offerte dal nuovo phablet

Per attivare questa funzione è sufficiente aprire l’app Fotocamera e passare alla modalità manuale. Successivamente, basta toccare l’icona Focus MF, situata in basso a sinistra dello schermo, e utilizzare la barra di regolazione, che appare sulla destra, per selezionare la parte dell’immagine che si desidera mettere a fuoco.

Da precisare che questa funzione è disponibile solo nella modalità standard e non in quella grandangolare. Inoltre, solo la videocamera posteriore può utilizzare questa caratteristica.

LG V20

La seconda funzionalità evidenziata da LG e presente sul suo LG V20, è il Tracking Focus. Questo permette di mettere a fuoco un soggetto in movimento. Ad esempio, è possibile registrare un video ad uno skateboarder che sta facendo le acrobazie.

Per attivare ilTracking Focus basta aprire la fotocamera e abilitarlo nelle Impostazioni, queste ultime presenti nell’angolo in basso a sinistra del display. Una volta effettuata l’attivazione, dovrete toccare il soggetto da mettere a fuoco. A quel punto apparirà un segnale verde chiaro che identificherà e rintraccerà il soggetto selezionato.

LG V20

Può essere difficile utilizzare ilTracking Focus sull’LG V20 se il soggetto è troppo piccolo, se si muove troppo velocemente oppure se cambia la sua forma o il suo colore.

Zoom Slider, infine, è la terza caratteristica particolare proposta dal phablet. Questa permette di ingrandire e rimpicciolire utilizzando solo un dito anziché due. Zoom Slider compare sul lato sinistro dello schermo quando si inizia a registrare un video in modalità expert.

LG V20

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.