HTC Bolt copertina

HTC Bolt è apparso su GFXBench con Android 7.0 e Snapdragon 820

C’è grande fermento in casa HTC. Difatti in questo periodo ci sono molte novità che bollono nella pentola della società taiwanese. Oltre ai nuovi smartphone Pixel realizzati per Google, una di queste è rappresentata dalla realizzazione del successore dell’attuale top di gamma, chiamato per il momento HTC Bolt. Oggi, a rafforzare la certezza dell’imminente arrivo dello smartphone, emerge la scheda di GFXBench su uno sconosciuto dispositivo HTC.

HTC Bolt Design 1HTC Bolt, le specifiche escono allo scoperto su GFXBench

Il mese scorso fu il solito Evleaks ad anticipare l’uscita di questo smartphone, preannunciandone la presentazione proprio nel mese di ottobre. Poco dopo, un nuovo rumor ne rivelò anche la possibile mancanza dell’ingresso mini-jack e l’adozione della porta di ricarica USB Type-Cma, soprattutto, quel rumor avanzò l’ipotesi della probabile data di presentazione, il 18 ottobre.

Questa si leggeva nell’immagine pubblicata dello smartphone ed è stata interpretata come un chiaro segnale circa il giorno della presentazione dato che è tipico di HTC inserire la data del lancio nei render dei relativi dispositivi.

HTC Bolt appare su GFXBenchAdesso, nel database di GFXBench arrivano le specifiche di un nuovo smartphone HTC che sembrano in linea proprio con quelle che potrebbero essere la caratteristiche dell’HTC Bolt. Dai risultati si ricava che il nuovo smartphone avrà un display da 5.5 pollicicon risoluzione2K, monterà un processorequad-coreQualcomm Snapdragon 820 (forse l’unico neo, data l’uscita di nuovi smartphone high-end con il più nuovo Snapdragon 821), 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Non sarà presente una doppia fotocamera posteriore ma una singola da 11 mega-pixel, con supporto ai video 4K, mentre la fotocamera frontale sarà da 4.8 mega-pixel. Il tutto è mosso dall’OS di Google nella versione Android 7.0.

Non si hanno notizie sull’assenza dell’ingresso mini-jack né sulla porta USB Type-C.

Però, se anche l’immagine fatta trapelare da Evan Blass fosse corretta, allora oltre ad aver spostato il flash al di sopra della fotocamera rispetto all’HTC 10, la compagnia asiatica potrebbe davvero aver fatto ricorso al nuovo tipo di USB ed aver rimosso l’ingresso per le cuffie.

Nuove voci sull’uscita dello smartphone in Europa

HTC Bolt forse HTC ArcadiaPoco fa su Twitter una nuova indiscrezione ha ipotizzato che il nuovo smartphone di HTC potrebbe essere disponibile solo in alcuni paesi dell’area EMEA (che racchiude i mercati europeo, medio-orientale e africano) e sarà distribuito con il nome HTC Arcadia e non HTC Bolt. L’indiscrezione ci dice anche che il dispositivo arriverà sul mercato già con Android Nougat personalizzatocon la nuova interfacciadi HTC, laSense 8.0.

Sembra, dunque, che non ci resti altro che attendere qualche giorno, nell’attesa di un imminente annuncio della società taiwanese per una sua conferenza.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.