HTC Bolt: un HTC 10 più piccolo e senza jack audio

L’altro giorno vi abbiamo portato la notizia dell’arrivo di uno nuovo smartphone da parte di HTC, l’HTC Bolt. Oggi trapelano maggiori informazioni sul design.

HTC Bolt Design 1Evan Blass pubblica un’immagine dell’HTC Bolt

Il design dell’HTC Bolt è stato rivelato, grazie ad una immagine leaked fornita da Evan Blass. La prima cosa che colpisce in modo evidente è l’incredibile somiglianza con l’attualeHTC 10. Non sono state diffuse informazioni circa le specifiche di questo smartphone, ma l’immagine stessa offre più di un indizio per speculare sulle sue caratteristiche.

Per prima cosa l’HTC Bolt sembra non avere il jack audio per le cuffie, suggerendo che lo smartphone sarà dotato di una porta USB Type-C sia per la ricarica che per l’ascolto della musica. La lente della fotocamera sul retro sembra molto simile a quella usata per l’attuale top-di-gamma ma il modulo flash è stato spostato più in alto mentre l’autofocus laser non sembra essere presente.

Le dimensioni possono ingannare

Non si può negare che il design dell’HTC Bolt sia in stile con quanto proposto finora dalla casa taiwanese ma le proporzioni di alcuni elementi come la lente della fotocamera principale e le bande in plastica per le antenne sulla scocca del telefono sembrano essere maggiori del solito se confrontate con quelle dell’HTC 10.

HTC Bolt Design 2C’è quindi la possibilità che i due dispositivi possiedanodimensioni diverse. Infatti, rimpicciolendo l’immagine del nuovo HTC Bold di modo che la fotocamera possa essere sovrapposta a quella dell’HTC 10, ristabiliremmo le proporzioni ma ci troveremmo di fronte ad un telefono più simile nelle dimensioni all’HTC One che al suo fratello maggiore. Questo fa anche pensare che lo smartphone possa essere più sottilerispetto al suo predecessore, il che giustificherebbe lo strano incavo per la porta USB che si vede smussato nel fondo.

Stando a quanto trapelato finora, si attende la presentazione di questo nuovo smartphone per ottobre. Tuttavia, la data mostrata sullo schermo del telefono, nell’immagine leaked di oggi, suggerisce che la presentazione potrebbe avvenire il 18 ottobre. Questo escamotage non sarebbe una novità, in quanto la compagnia asiatica è solita inserire nelle immagini di lancio del prodotto la data del giorno della presentazione.

Attendiamo fiduciosi che l’azienda taiwanese indica una conferenza stampa nel prossimo mese per confermare queste indiscrezioni.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.