Google è salita sul palco, ieri a San Francisco, per annunciare i nuovi smartphone soprannominati Google Pixel e Pixel XL.
La società ha sottolineato il fatto che entrambi i device sono stati progettati e costruiti internamente. Molti di voi sicuramente ricorderanno che le indiscrezioni passate hanno riportato che HTC avrebbe costruito entrambi i terminali per il colosso del web.
Google Pixel e Pixel XL: HTC si è occupata della produzione di entrambi i device
Jeff Gordon, Global Senior Manager delle comunicazioni on-line in HTC, ha confermato via e-mail a PhoneArena che HTC è il partner di produzione dei nuovi Google Pixel. Non è la prima volta che l’azienda taiwanese ha costruito un telefono per Google poiché ha prodotto il Nexus One nel 2010.
Tuttavia, mentre quest’ultimo smartphone dispone del logo del produttore asiatico sul retro e in evidenza (in aggiunta al logo di Google), sia il Pixel che il Pixel XL non portano nessuna traccia del marchio HTC.
Questo perché l’azienda con sede a Mountain View si è occupata di tutto ciò che riguarda gli smartphone Pixel, tranne che per il processo di produzione vero e proprio. Google non dispone e non ha bisogno di impianti per la fabbricazione degli smartphone ed è per questo che si affida a dei partner.
In un certo senso, la cooperazione tra le due società può essere paragonata a quella tra Foxconn e Apple. Come forse saprete, infatti, èFoxconna costruire materialmente gli iPhone di Apple. In conclusione, quindi, Google si è occupata del design e di tutto ciò che riguarda i nuovi Pixel mentre HTC ha ricoperto solo il ruolo di costruttrice materiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.