Google

Google conferma la fine dei dispositivi della serie Nexus

All’evento tenutesi ieri a San Francisco, Google ha annunciato ufficialmente i nuovi top di gamma Google Pixel e Pixel XL che danno inizio a una nuova serie di smartphone. Non sarà certamente una sorpresa sapere che il Huawei Nexus 6P e l’LG Nexus 5X siano gli ultimi dispositivi appartenenti alla linea Nexus.

Il colosso di Mountain View ha confermato che l’azienda non ha piani futuri per la produzione di eventuali altri device Nexus. I dirigenti di Google hanno confermato la notizia dopo aver annunciato i due Pixel.

Nexus logo

Nexus: Google conferma la fine della gamma di device

La linea Nexus è stata sempre molto popolare tra gli sviluppatori e per poter essere un punto di riferimento per mostrare agli altri OEM come si dovrebbe costruire una prodotto mosso da Android OS.

Secondo l’azienda di Mountain View, ci sarà sempre bisogno di sviluppare nuovi device ma non c’è alcun motivo per continuare a costruire dei nuovi Nexus. Google ha creato, con i Pixel una serie che lega più strettamente l’hardware al software, seguendo la scia di Apple.

google pixel e pixel xl ufficiali

Con i nuovi smartphone Pixel e Pixel XL e i vari prodotti correlati a Google Assistant, vedremo se il colosso del web riuscirà a competere con altri OEMche operano già in questo settore da diversi anni.

Gli ultimi smartphone della serie Nexus non hanno portato ai risultati di vendite sperati e ora vedremo se Google, con i due nuovi terminali della gamma Pixel, riuscirà a posizionarsi tra i big del mercato.

Logo di Google

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.