Asus, tablet, smartwatch, laptop

Asus ZenBook UX410 in arrivo con processori Kaby Lake e cornici sottili

Asus sembra avere in cantiere un nuovo notebook denominato Asus ZenBook UX410. Il laptop disporrà di un display da 14 pollici, anche se dovrebbe arrivare in commercio con le tipiche dimensioni di un computer portatile da 13.3 pollici o più piccolo ancora, grazie a delle cornici particolarmente sottili.

Secondo la pagina prodotto del laptop sul sito americano, l’Asus ZenBook UX410proporrà un display con cornici da 6 mm sui lati sinistro e destro. Queste sono soltanto un po’ più spesse delle cornici proposte dal Dell XPS 13, pari a soli 5.2 mm.

asus zenbook ux410 render

Asus ZenBook UX410: ecco le prime info sul nuovo laptop dell’azienda

A differenza del notebook di Dell, però, il prossimo portatile di Asus disporrà di una webcam posizionata sopra al display, piuttosto che sotto di esso. Questa è sicuramente un’ottima notizia poiché, nonostante i portatili di Dell siano sottili e leggeri, la posizione della fotocamera è particolarmente problematica, in quanto nellevideo chat o nelle web conferencele nocche vengono visualizzate durante la ripresa ogni volta che si tenta di scrivere.

Tornando all’Asus ZenBook UX410, dobbiamo dire che la pagina del prodotto sul sito, sembra essere comunque un work in progress in quanto la scheda tecnica di un modello non dispone, ad esempio, delle dimensioni e del peso.

asus zenbook ux410 render

Ci sono, poi, alcune informazioni incoerenti: infatti, alcune foto mostrano un computer portatile con cornici più spesse e un display da 14 pollici mentre il testo riportato nella descrizione descrive il computer con uno schermo da 13.3 pollici.

Prendendo in considerazione le altre specifiche tecniche riportate, il nuovo notebook di Asus dovrebbe essere dotato di processori Intel Core i3, i5 e i7 con architettura Kaby Lake, montare fino a 8 GB di RAM, fino a 1 TB di hard disk o 500 GB di SSD e un display opaco da 14 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

asus zenbook ux410 render

Cosa troviamo a bordo del notebook con cornici sottili?

È presente anche un modello del laptop con GPU Nvidia GeForce 940MX. Per quanto riguarda la dotazione di porte, il portatile dispone di un ingresso DC, di una porta USB, una porta HDMI, un ingresso USB Type-C e l’uscita jack per cuffie da 3.5 mm sul lato sinistro e di un lettore di schede SD e di altre 2 porte USB su quello destro.

Non è chiaro quando l’azienda taiwanese prevede di lanciare i nuovi modelli dello ZenBook UX410 o se le specifiche tecniche finali saranno quelle riportate sul sito. In ogni caso, l’UX410 sembra essere un computer portatile da tenere sott’occhio.

asus zenbook ux410 render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.