Samsung logo

Samsung Galaxy Grand Prime 2016 trapela sulla FCC e su GeekBench

Samsung starebbe lavorando a un nuovo smartphone, ilSamsung Galaxy Grand Prime 2016. Come è possibile intuire dal nome, sarà la nuova edizione del popolare Galaxy Grand Prime. Il dispositivo è trapelato il mese scorso sia su GFXBench che su GeekBench mostrando le sue specifiche tecniche.

Ora, il Samsung Galaxy Grand Prime 2016 ha ottenuto la certificazione dalla FCC negli Stati Uniti. Questa ci ha rivelato anche che sarà messa in vendita anche una variante dual SIM del device. Oltre a questa caratteristica emersa grazie all’ente di certificazione, il device è apparso nuovamente su GeekBench confermando alcune specifiche tecniche.

samsung galaxy grand prime 2016 fcc

Samsung Galaxy Grand Prime 2016: certificato dalla FCC negli US

Il telefono, in particolare, è stato testato sul noto portale di benchmark con un processore quad-core MT6737T da 1.4 GHz. Stranamente, la sezione “Processor” indica Samsung come azienda produttrice del SoC ma si tratta di un errore. Sappiamo che questo chip è stato costruito da MediaTek.

Secondo GeekBench, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 640 punti in single-core e 1884 punti in multi-core. In ogni caso, il presunto Samsung Galaxy Grand Prime 2016 potrebbe proporre anche 2 GB di RAM e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato.

samsung galaxy grand prime 2016 geekbench

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche hardware, in base a quanto emerso suGFXBench, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da 5 o 5.1 pollici con risoluzione qHD 960 × 540 pixel. Il SoC di MediaTek dovrebbe essere affiancato dalla GPU Mali T720.

Riguardo allo storage interno, lo smartphone potrebbe essere dotato di soli4 GB, sicuramente espandibili tramite micro SD. Per quanto concerne il comparto fotografico, il dispositivo disporrebbe di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con la possibilità di registrare video a 720p e una frontale da 5 mega-pixel.

In ogni caso, attendiamo maggiori informazioni al riguardo per avere conferme più concrete sulle specifiche tecniche del nuovo telefono della società sudcoreana.

Samsung Pay

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.