pokemon go caramella

Pokémon GO potrebbe arrivare presto su Android Wear

Durante l’ultimo keynote di Apple, avvenuto la settimana scorsa, l’azienda ha invitato il CEO di Niantic, John Hanke. Hankeha parlato del rilascio di Pokémon Go su WatchOS, il sistema operativo utilizzato sull’Apple Watch. È stata sicuramente una grande notizia sia che per i fan dei Pokémon che per gli utenti Apple.

Purtroppo, per gli appassionati di Android finora non è stata rilasciata nessuna comunicazione ufficiale riguardo al rilascio di Pokémon Go per Android Wear. Tuttavia, la buona notizia è che è stata scoperta una build 0.37.0 del gioco per tale piattaforma.

Pokemon go carrefour esche

Pokémon Go: presto anche su Android Wear?

Il gioco, quindi, potrebbe arrivare molto presto anche sul sistema operativo per smartwatch. Anche se Niantic non ha rilasciato nessun notizia riguardo a un possibile rilascio anche per Android Wear, alcuni utenti sono riusciti ad estrarre dei dati dall’ultima build di Pokémon Go rivelando interessanti informazioni.

I dati rivelano che l’attuazione del codice per Android Wear è quasi completa e sarà presto disponibile per il rilascio. Tutto questo suggerisce che la versione dell’app per l’OS di Google dovrebbe essere proprio dietro l’angolo. A giudicare da quanto emerso, l’Apple Watch potrebbe mantenere l’esclusiva di Pokémon Go solo per un periodo limitato.

Gli utenti di Pokémon Go Hub, inoltre, hanno scoperto che il gioco dovrebbe essere compatibile con una varietà di smartwatch Android. Un’altra caratteristica rivelata riguarda la trasmissione di dati tra il proprio smartphone Android e l’orologio smart tramite la connettività Bluetooth.

Pokemon go euronics esche

L’Apple Watch potrebbe perdere presto l’esclusiva

La stessa fonte ha, poi, scoperto che la comunicazione tra l’app per Android Wear e quella per smartphone è stata crittografata con lo standard AES (Advanced Encryption Standard).

L’ultimo dettaglio rivelato dal codice fa alcuni riferimenti al Pokémon Go Plus. Quest’ultimo dovrebbe essere rilasciato il 16 settembre ad un prezzo di 35 dollari. Per tutti coloro che se lo staranno chiedendo, Pokémon Go Plus è un accessorio progettato appositamente per il gioco che permette ai player di catturare i Pokémon e attivare i PokéStops con un clic di un pulsante.

Con tutte queste informazioni, infine, è molto probabile che Pokémon Go non rimarrà un’esclusiva di WatchOS. Naturalmente, non c’è ancora una dichiarazione ufficiale emessa sia da Google che da Niantic.

Pokemon go plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.