Sony a lavoro su una PlayStation 4.5?

PlayStation 4: riproduzione dei video in HDR per Netflix e Youtube

In un nostro recente articolo vi avevamo parlato della nuova PlayStation 4 Pro (e non Neo come originariamente si pensava) e della sua particolarità di poter giocare i propri titoli utilizzando la modalità HDRin grado di offrire una resa visiva dai colori più dinamici.

Come era lecito aspettarsi, la possibilità di riprodurre contenuti in HDRnon si limita solamente al gaming ma verrà applicata anche per la riproduzione di video grazie, inizialmente, alle nuove applicazioni di Youtube e Netflix, che i rispettivi sviluppatori stanno realizzando.

Televisione Netflix

PlayStation 4: riproduzione dei video in HDR per Netflix e Youtube

Sony ha, infatti, annunciato che le due app saranno in grado di riprodurre contenuti multimediali in HDRsu tutti i modelli della PlayStation 4, e questo include sia il primo modello che la recente PlayStation 4 Slim. Per la riproduzione di contenuti a risoluzione 4K, sfruttando l’HDR, sarà necessario possedere il modello Pro della PlayStation 4 ma questo soltanto per i contenuti supportati, come ad esempio il prossimo telefilm Marvel Luke Cage, con una qualità dei colori senza precedenti.

La versione dell’applicazione di Netflix, con il supporto all’HDR, verrà rilasciata per il mese di novembre, in concomitanza alla reale commercializzazione della PlayStation 4 Proe. pertanto, se si dovesse avere la necessità di cambiare il proprio televisore, questa potrebbe essere un’ottima occasione per prenderne uno compatibile con la tecnologia HDR.

PlayStation 4


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.