Apple EarPods Lightning Mobile Fun

Nuove EarPods: Apple rilascerà un update per risolvere il problema

Sembra che neanche ad Apple sia riuscito il lancio perfetto, difatti anche l’iPhone 7 sembra soffrire di alcuni piccoli difetti. Ora sono le nuove EarPods Lightning a salire sul banco degli imputati.

Apple EarPods Lightning Mobile Fun

Lightning EarPods: un glitch davvero curioso

Stando a quanto scoperto per primi da Business Insider, le nuove cuffie che accompagnano l’iPhone 7 nella sua confezionesmettono di funzionare, bloccandosi apparentemente in modo casuale, dopo alcuni minuti di connessione alla porta Lightning dell’iPhone 7. La musica continua ad essere riprodotta ma i controlli per regolare il volume e rispondere alle chiamate non rispondono più, impedendo così di rispondere alle telefonate o attivare Siri.

Non è chiaro se il problema coinvolga anche cuffie lightning di altri produttori ma, comunque, il problema non si presenta ogni volta che vengono attaccate le cuffie. Sembra apparire in modo intermittente e casuale. Però sono tanti gli utenti che si stanno lamentando di questo noioso difetto.

Nuove EarPods problema 1Il tutto è nato da alcuni utenti che avevano notato questo problema con l’adattatore Lightning a jack cuffie che Apple offre in dotazione con i nuovi iPhone 7. Infatti sembrava che questo accessorio smettesse di funzionare, come spegnendosi, dopo 5 minuti di inattività del telefono a schermo spento. Da questa prima ipotesi molti hanno invece iniziato a lamentarsi dell’esistenza del problema anche sulle cuffie lightning. In entrambi i casi l’unico modo per far tornare le cuffie momentaneamente in funzione è staccarle e ricollegarle al telefono.

Una possibile causa

Sicuramente la porta Lightning, rispetto al jack audio, è una connessione più avanzata ed è quindi controllata molto più a livellosoftware ed è proprio in questo che potrebbe risiedere il problema.

Nuove EarPods problema 2Dopo essere stata informata sui fatti, Apple ha fatto sapere, tramite un portavoce, che il problema verrà risolto in un futuro aggiornamento.

Certo è che la decisione dell’azienda di Cupertino di rimuovere il jack audio in favore di nuove tecnologie di trasmissione digitale, sia con cavo che wireless, sembra ancora non essere stata digerita dagli utenti e questo problema non fa che alimentare le critiche sul tema.

Non è l’unico problema per Apple

L’iPhone 7 si è presentato al grande pubblico già con un altro problema, infatti alcuni modelli, quando posti sotto carichi di lavoro molto pressanti, emettono come un sibilo che però non inficia il funzionamento del telefono.

Anche un altro problema, questa volta software, sta dando grattacapi ad Apple, perché alcuni iPhone, durante l’aggiornamento ad iOS 10, si bloccano in recovery mode, costringendo i proprietari ad effettuare una inizializzazione dello smartphone.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.