asus zenwatch 3

LG, Huawei e Motorola non lanceranno nuovi smartwatch con Android Wear prima della fine del 2016

Oltre adAsus, che ha annunciato lo ZenWatch 3 all’IFA di Berlino, sembra che nessun produttore di smartphone Android abbia in programma di lanciare un nuovo smartwatch con Android Wear entro la fine di quest’anno.

Le tre società più famose, ovvero LG, Huawei e Motorola, hanno confermato tale informazione. LG ha presentato il Watch Urbane 2nd Edition LTE nei primi mesi del 2016. Huawei e Motorola, invece, hanno lanciato i nuovi orologi smart nella seconda metà di quest’anno.

lg watch urbane 2nd edition lte

LG, Motorola e Huawei: nessun nuovo smartwatch entro la fine del 2016?

L’evento berlinese non ha portato nessun annuncio di uno smartwatch con il sistema operativo di Google proveniente dai produttori più famosi. Il 2016, quindi, potrebbe essere ricordato come l’anno in cui gli smartwatch non sono stati prodotti solo da aziende che progettano smartphone, ma anche da produttori di orologi tradizionali e marchi di moda.

Abbiamo visto, ad esempio, Fossil e Micheal Kors introdurre orologi smart con l’OS di Google. La stessa “Big G” ha riportato che potrebbe lanciare presto un paio di smartwatch, probabilmente con il marchio Pixel come i futuri smartphone.

motorola moto 360

Sembra, quindi, che LG, Motorola e Huawei non dovrebbero competere con Apple e Samsung, i numeri 1 e 2 di questo settore. Tuttavia, ciò non significa che le tre società non lanceranno smartwatch in futuro.

Ken Hong, portavoce di LG, ha dichiarato che l’azienda vuole valutare come si sviluppa questo settore. Un portavoce di Motorola ha espresso che una delle cose che la società vede per il futuro è il collegamento sempre più concreto tra smartphone e smartwatch. Huawei, infine, si starebbe concentrando per diventare più efficiente prima di svelare il successore del Huawei Watch.

huawei watch

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.