Lenovo licenzia dipendenti Motorola

Lenovo licenzia quasi 1100 dipendenti in casa Motorola

La vita per Motorola, da alcuni anni, è diventata difficile e senza prospettive rosee. Arriva oggi la notizia che Lenovo, azienda che ha acquisito Motorola nel 2014, ha imposto un taglio di personale all’azienda americana.

Lenovo-Motorola-andamento-2-1024x576-da9a02de606ded3555b7b8e7fb426589055c9028

Aria di cambiamenti

È di oggi la notizia che Motorola ha licenziato poco meno del 2% dei 55.000 impiegati che la compagnia ha nel mondo, ovvero circa 1100 licenziamenti in totale.

Uno degli ormai ex impiegati ha riportato su Facebook la notizia, confermandola prima che venisse resa nota, aggiungendo, inoltre, che Lenovo stava trasferendo sempre più operazioni in Cina, una manovra in crescita negli ultimi due anni. Infine, questo ormai ex dipendente, riportava che, stando alle voci di corridoio interne a Motorola, Lenovo volesse anche trasferire il personale rimasto da Chicago alla sede di Lenovo US in Nord Carolina.

lenovo microsoft accordoLa risposta di Motorola

Motorola ha fatto sapere in via ufficiale che la decisione è stata presa dall’azienda stessa come “parte della strategia di integrazione in corso tra Lenovo e la divisione smartphone business di Motorola, in quanto la società adegua ulteriormente la sua organizzazione e snellisce il suo portafoglio di prodotti per competere meglio nel mercato globale degli smartphone.” Motorola fa, inoltre, sapere che la società è “assolutamente impegnata a Chicago” e che il quartier generale rimarrà lì.

Quest’ultima ondata di licenziamenti segue le due precedenti di 200 impiegati, avvenuta circa un anno fa, e l’altra di 500, giunta alcuni mesi prima. Se ne ricava, dunque, che non sono rimaste molte persone impiegate nell’azienda che, nonostante il lancio del nuovo Moto Z e le prospettive di vendita altissime, sembra non essere ancora riuscita a tornare agli splendori di un tempo.

Lenovo-Motorola-andamento-1-1024x768-1173a58c4a2bc61c8809758813d6c9b59b66169d

Vi riportiamo il link al comunicato di Lenovo sugli ultimi licenziamenti, ricordandovi che è in inglese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.