AccessoriRecensioni

Koogeek Termometro Smart: la recensione di GizBlog.it

koogeek termometro smart

Dopo aver recensito il misuratore di pressione smart, ritorniamo a parlare di Koogeek e questa volta lo facciamo con un termometro smart per misurare la temperatura corporea dalla fronte o dall’orecchio.

Come si sarà comportato durante i nostri test? Scopriamolo insieme nella recensione completa.


Il Koogeek Termometro Smart può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro.


koogeek termometro smart

Koogeek Termometro Smart – Contenuto della confezione

Il gadget arriva in una confezione in cartonato con all’interno la card della garanzia, un certificato che ne attesta la qualità e un manuale utente disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano. All’interno del termometro smart troviamo una batteria Sony CR2032.

Koogeek Termometro Smart – Design e qualità costruttiva

Il dispositivo è stato realizzato interamente in plastica di discreta fattura. Sulla parte frontale abbiamo i due indicatori LED che permettono di identificare se ci si trova nella modalità di misurazione della temperatura sulla fronte o nell’orecchio.

koogeek termometro smart

Poco più sotto abbiamo il display LCD non retroilluminato, il pulsante Start per accendere il termometro e avviare la misurazione e il tasto per switchare tra i due tipi di misurazione. All’interno del corpo del termometro, esattamente sulla parte inferiore, è presente un foro, utile ad inserire una corda per il facilitarne il trasporto.

Togliendo il coperchio superiore, che ha lo scopo di proteggere la “punta”, troviamo un sensore ad infrarossi. Il termometro smart presenta delle dimensioni di 14 cm di altezza x 3 cm di spessore/larghezza per un peso di 80 grammi.

Koogeek Termometro Smart – Caratteristiche

Il dispositivo dispone di un sensore ad infrarossi che fornisce una sicura e accurata misurazione della temperatura corporea. Questa può essere misurata in un secondo tramite un solo clic, quindi più veloce rispetto ai termometri standard.

È possibile switchare tra le due modalità in maniera facile e veloce. Parliamo di un dispositivo ideale per un utilizzo sia in casa che in viaggio. Il Koogeek Termometro Smart dispone anche di una funzione di memoria che permette di memorizzare le ultime 30 misurazioni. Queste, inoltre, possono essere trasferite tramite la tecnologia Bluetooth all’app Koogeek installata sul proprio smartphone.

koogeek termometro smart

Il device è sicuro e igienico poiché non avviene nessun contatto con la pelle. Il termometro emetterà un suono di allarme nel momento in cui la temperatura misurata è superiore ai 42,2 °C o inferiore ai 34 °C.

Come già anticipato, è possibile monitorare la propria temperatura corporea dalla fronte o dall’orecchio, sfruttando anche l’app gratuita Koogeek, disponibile per il download su iOS e Android.

Per effettuare il pairing con il software, una volta effettuato il login, basterà tappare sul pulsante “+“, posizionato in alto a destra, scegliere “Installa un nuovo dispositivo” e cliccare su “KS-T1“.

L’interfaccia principale del software mostra la modalità di misurazione attiva e il risultato ottenuto da quest’ultima. Poco più in basso, viene mostrata la variazione in gradi tra una misurazione e l’altra e un piccolo grafico che mostra l’andamento delle temperature.

Koogeek Termometro Smart – Prestazioni

Prima di iniziare ad effettuare la misurazione, naturalmente bisogna togliere il cappuccio protettivo. Dopo averlo acceso, bisogna scegliere la modalità di misurazione tra fronte o orecchio.

Per misurare la temperatura dall’orecchio, bisogna inserire il sensore nel canale uditivo tenendo la testa ben ferma. I vari risultati ottenuti dalle misurazioni verranno salvati automaticamente nella memoria interna del dispositivo.

Per effettuare la misurazione della temperatura sulla fronte, basta posizionare il puntatore tra le sopracciglia, premere il pulsante Start e far scorrere lentamente il rilevatore sulla pelle per circa 3 secondi fino a quando non si sentirà un bip.

Il termometro può memorizzare automaticamente fino a 30 misurazioni. È possibile accedere a queste ultime premendo il pulsante di misurazione fino a quando non viene riprodotta la scritta “Memory” sull’angolo in alto a sinistra dello schermo.

koogeek termometro smart

Il dispositivo si spegnerà automaticamente dopo 1 minuto di inutilizzo. Dopo diverse misurazioni effettuate sia nell’orecchio che sulla fronte, il gadget riesce ad offrire una misurazione abbastanza precisa.

Koogeek Termometro Smart – Conclusioni

Il termometro offerto da Koogeek è sicuramente un accessorio molto utile soprattutto per la sua velocità delle rilevazioni che lo rendono particolarmente adatto ai bambini. Anche sul termometro, purtroppo, non abbiamo un display retroilluminato, quindi si farà fatica a vedere le varie misurazioni al buio.

Il Koogeek Termometro Smart può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro.

koogeek termometro smart

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.