koogeek misuratore smart

Koogeek Misuratore Pressione e Frequenza: la recensione di GizBlog.it

Negli ultimi anni abbiamo visto come il settore dedicato alla salute e al fitness si sia sviluppato molto. Con piccoli ma potenti gadget è possibile tenere traccia di qualunque aspetto del proprio corpo, dalla frequenza cardiaca, alla pressione sanguigna e alle calorie bruciate.

In questa recensione di oggi analizzeremo nel dettaglio un misuratore di pressione sanguigna e di frequenza cardiaca elettronico da polso offerto da Koogeek che può collegarsi al proprio smartphone tramite la tecnologia Bluetooth e sincronizzare i dati con l’app dedicata.

Come si sarà comportato durante i nostri test? Scopriamolo insieme nella recensione completa.

koogeek misuratore smart


Il misuratore smartdi pressione sanguigna di Koogeek può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 26,39 euroutilizzando il coupon “CD92UG6I“.


Koogeek Misuratore Smart – Contenuto della confezione

Il box di vendita di questo gadget include il misuratore smart, il manuale utente in lingua spagnola, francese, cinese, tedesca, italiana e inglese, la warrenty card ed il certificato che ne attesta la qualità. All’interno del misuratore sono presenti due batterie alcaline AAA.

Koogeek misuratore smart – Design e qualità costruttiva

Il dispositivo di Koogeek è stato realizzato interamente in plastica di buona fattura. Il misuratore smart dispone di una fascia da polso integrata per essere posizionato al polso di qualunque persona grazie al suo diametro di circa 29 cm.

koogeek misuratore smart

Sulla parte frontale del misuratore smart troviamo un ampio display LCD il quale consente di mostrare caratteri grandi. Questo è affiancato da un pulsante Power, dalle frecce direzionaliper spostarsi nelle impostazioni e da un terzo tasto che consente di impostare alcune cose.

Sul lato destro del misuratore troviamo il comparto dove inserire le 2 batterie. Sulla parte posteriore, infine, troviamo lo speaker. Il misuratore di pressione sanguigna smart presenta delle dimensioni di 7 x 8 cm per un peso di 120 grammi.

Koogeek misuratore smart – Caratteristiche

Il gadget di Koogeek permette di rilevare la frequenza cardiaca e di misurare la pressione sanguigna. Queste due operazioni avvengono nello stesso momento.

Il misuratore smart presenta una tecnologia di compressione intelligente che gonfia e sgonfia la fascia in base al livello appropriato. Questa fornisce una misura personalizzata, accurata e confortevole.

È possibile visualizzare sul display la media delle ultime letture con una semplice pressione di un tasto. Nel momento in cui viene effettuata la rilevazione della frequenza cardiaca, comparirà un’icona sul display LCD per avvisare l’utente nel caso in cui c’è una frequenza irregolare.

Il misuratore di pressione smart è in grado di memorizzare fino a 99 misurazioni, così da poter monitorare il ciclo di pressione del sangue.

Presente sul misuratore anche una funzione Sveglia per ricordare a sé stessi di misurare la pressione sanguigna o di prendere la medicina nel tempo prestabilito.

Koogeek misuratore smart – Prestazioni

Prima di iniziare ad effettuare le varie misurazioni, è possibile impostare la lingua vocale tra inglese, francese e spagnolo. Purtroppo, non è presente la lingua italiana. Per impostare la voce preferita, bisogna premere il tasto freccia Su per 5 secondi fino a che non vengono mostrate le opzioni per l’impostazione vocale.

koogeek misuratore smart

Premendo sempre lo stesso pulsante è possibile selezionare il simbolo 1 per la voce in inglese, il simbolo 2 per la voce francese e il simbolo 3 per quella spagnola. È presente anche il simbolo 0 per silenziarla del tutto.

koogeek misuratore smart

Oltre a funzionare come un dispositivo stand-alone, il misuratore smart può essere collegato all’applicazione Koogeek. Questa è disponibile per il download per Android e iOS.

Una volta effettuata la registrazione tramite l’indirizzo e-mail oppure tramite gli account di Google o Facebook, basterà accoppiare il dispositivo. Tappate sul simbolo “+” presente in alto a destra, scegliete l’impostazione “Installa un nuovo dispositivo” e, dall’elenco, selezionate KS-BP1.

A questo punto, avrete collegato perfettamente il misuratore smart al proprio smartphone o tablet.

Prima di iniziare la misurazione, è necessario sedersi sulla sedia e restare in silenzio, tenendo il braccio disteso su una superficie piana e posizionando la mano con il palmo verso l’alto.

Una volta attivato il Bluetooth e aperto l’app Koogeek, basterà premere il pulsante di misurazione presente sul gadget per iniziare il rilevamento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca. Sfortunatamente, non è possibile avviare le due operazioni tramitesoftware.

Dopo aver eseguito la misurazione, il risultato verrà mostrato sia sul displaydel misuratore che sullo schermo del vostro smartphone. Dopo che la fascia si è sgonfiata, potrete passare alla modalità stand-by premendo il tasto di misurazione.

koogeek misuratore smart

Il misuratore smart permette di controllare le misurazionieseguite in precedenza premendo il tasto freccia Su. Il gadget consente anche di visualizzare la media delle ultime 3 misurazioni premendo il tasto Orologio.

Premendo quest’ultimo in maniera continua, è possibile visualizzare la media delle registrazioni fatte nell’ultima ora, nell’ultimo giorno, negli ultimi 7 giorni o negli ultimi 30 giorni. Naturalmente, queste operazioni dovranno essere fatte quando il prodotto è spento.

Potrete eliminare le precedenti rilevazioni tramite il pulsante freccia su, una pressione prolungata del tasto orologio fino a quando non compare il simbolo “Del” e dopodiché tappare sul pulsante freccia Su per effettuare la cancellazione.

Prima della sua accensione, è possibile impostare l’ora e la data. Quando il misuratore di pressione smart è spento, è possibile modificarle premendo il tasto Orologio per 5 secondi. È possibile scegliere i valori tramite le due freccette.

koogeek misuratore smart

Dopo aver impostato l’anno, premere di nuovo il pulsante Orologio e seguire la stessa procedura per impostare mese, data, ora e minuti.

Come già anticipato in precedenza, il gadget dispone di una funzione Sveglia. Questa può essere impostata sia quando il prodotto è acceso che quando è spento.

koogeek misuratore smart

Dopo aver impostato l’ora, premete il pulsante Orologio fino a quando non verrà mostrata la schermata delle impostazioni allarme. È possibile programmare la sveglia tramite i tasti freccia su e freccia giù per accendere la sveglia e per regolare l’ora preferita.

Nel momento in cui viene mostrato il simbolo “ON” sul display, basterà premere il tasto su o giù per impostare l’allarme. È possibile anche programmare fino a 4 sveglie.

Koogeek misuratore smart – Conclusioni

Il misuratore di Koogeek è sicuramente un accessorio molto interessante e soprattutto smart. Riesce ad offrire una misurazione abbastanza precisa sia del battito cardiaco che della pressione sanguigna. Parliamo di un dispositivo ideale per chi ha problemi di cuore e per gli anziani che vogliono monitorare costantemente la loro frequenza cardiaca e la pressione del sangue.

Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è la possibilità di collegarlo al proprio smartphone o tablet tramite l’app dedicata, la quale presenta qualche imperfezione: ad esempio, durante l’impostazione della mia data di nascita, dava sempre quella pre-impostata.

Ci sono, inoltre, altri accorgimenti da riportare, tra cui il display LCD non retroilluminato. Un’altra caratteristica che renderebbe questo misuratore smart ancora più appetibile è l’implementazione della lingua italiana che purtroppo manca.

Il misuratore smartdi pressione sanguigna di Koogeek può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 26,39 euroutilizzando il coupon “CD92UG6I“.

koogeek misuratore smart

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.