Samsung Android 7 Galaxy S7 ed S7 Edge 4

Samsung è al lavoro per portare Android 7 sui Galaxy S7 ed S7 Edge

Nonostante Samsung sia indaffarata a risolvere i problemi legati al suo Note 7, l’azienda coreana non smette di lavorare per aggiornare i suoi prodotti. Lo dimostra una immagine che mostra Android 7 su un modello di Galaxy S7.

Samsung Android 7 Galaxy S7 ed S7 Edge 3

Android 7 sui Galaxy S7: trapela un benchmark

Samsung continua a lavorare a tutto campo nonostante le attenzioni mediatiche siano rivolte al Galaxy Note 7 e alle tristi vicende che lo riguardano. La società sudcoreana continua a lavorare per non deludere gli utenti proprietari degli altri suoi smartphone di fascia alta, ovvero i Galaxy S7 ed S7 Edge.

Samsung aveva promesso che avrebbe aggiornato questi terminali all’ultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 7.0Nougat. Alla presentazione del Note 7, Samsung aveva annunciato che avrebbe reso disponibile l’ultima versione di Android per questo terminale entro 2-3 mesi.

Sicuramente, dopo il problema delle batterie, i piani saranno slittati ma ecco che oggi a rincuorare gli utenti, sono comparsi due benchmark sulla nota piattaforma Geekbench.

Samsung Android 7 Galaxy S7 ed S7 Edge 1 Samsung Android 7 Galaxy S7 ed S7 Edge 2Come si può vedere dalle immagini, i risultati sono relativi al codice dei modelli S7 ed S7 Edge, e le caratteristiche della scheda tecnica parlano dei processori Exynos, ovvero quelli usati per le versioni europee degli smartphone.

Inoltre emerge anche un fatto molto curioso: le prestazioni del Galaxy S7 sono nettamente superiori a quelle del fratello dual-Edge ma entrambe le versioni sono lontane dai punteggi che avevano ottenuto con la versione attuale del sistema operativo, Android 6.0.1, che aveva ottenuto insingle-core circa 2200 e inmulti-core circa 7100 punti.

Samsung è dunque ancora in piena fase di test, non aspettatevi il rilascio di Nougat prima della fine dell’anno, sempre che Samsung riesca a mantenere le promesse.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.