iPhone 7

Apple iPhone 7: in Italia costa quasi più del resto del mondo

Durante la scorsa settimanaApple ha finalmente annunciato ufficialmente i nuoviiPhone 7 e7 Plus. Alla fine dell’evento di presentazione sono stati poi svelati tutti i dettagli in merito aprezzi edate di commercializzazione.

Potrebbe interessarti:
iPhone 7 Plus, ecco i primi sample della fotocamera

iPhone 7

Apple iPhone 7: ecco le differenze di prezzo nel mondo

Se entrambi i terminali sono già in fase dipreordine tramite il sito dell’azienda, l’arrivo ufficiale sul mercato è per il12 settembre. Di seguito tutti iprezzi per quanto riguarda l’Italia:

iPhone 7 / 7 Plus

  • 32 GB: 799 / 939 euro
  • 128 GB: 909 / 1049 euro
  • 256 GB: 1019 / 1159 euro

Ma quali sono le differenze di prezzo con il resto del mondo? Ci pensaTelegraph che, con latabellasottostante, ci mostra come si posiziona l’Italia in questa classifica sul prezzo dell’iPhone 7 da32 GB.

apple iphone 7 classifica prezzi

Pur essendo classificata in sterline, è possibile constatare come l’Italia si classifichi alsecondo posto come prezzo più elevato, subito dopo all’Ungheria che ottiene la prima posizione con ben839 euro per la variante base con 32 GB. GliStati Unitisi confermano uno dei luoghi più convenienti, con soli575 euro.

Oltre a ciò, nella tabella vediamo la comparazione di prezzo fra l’attuale smartphone targato Apple ed il precedenteiPhone 6s al lancio. È interessante notare come in alcuni paesi, come Messico, Russia e Cina, il nuovoiPhone 7 risultipiù economicorispetto al suo predecessore, mentre qua inItalia il prezzo è rimasto pressoché invariato.

Logo di Apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.