Apple iPhone 7: in Italia costa quasi più del resto del mondo

iPhone 7

Durante la scorsa settimana Apple ha finalmente annunciato ufficialmente i nuovi iPhone 77 Plus. Alla fine dell’evento di presentazione sono stati poi svelati tutti i dettagli in merito a prezzidate di commercializzazione.

Potrebbe interessarti:
iPhone 7 Plus, ecco i primi sample della fotocamera

iPhone 7

Apple iPhone 7: ecco le differenze di prezzo nel mondo

Se entrambi i terminali sono già in fase di preordine tramite il sito dell’azienda, l’arrivo ufficiale sul mercato è per il 12 settembre. Di seguito tutti i prezzi per quanto riguarda l’Italia:

iPhone 7 / 7 Plus

  • 32 GB: 799 / 939 euro
  • 128 GB: 909 / 1049 euro
  • 256 GB: 1019 / 1159 euro

Ma quali sono le differenze di prezzo con il resto del mondo? Ci pensa Telegraph che, con la tabella sottostante, ci mostra come si posiziona l’Italia in questa classifica sul prezzo dell’iPhone 7 da 32 GB.

apple iphone 7 classifica prezzi

Pur essendo classificata in sterline, è possibile constatare come l’Italia si classifichi al secondo posto come prezzo più elevato, subito dopo all’Ungheria che ottiene la prima posizione con ben 839 euro per la variante base con 32 GB. Gli Stati Uniti si confermano uno dei luoghi più convenienti, con soli 575 euro.

Oltre a ciò, nella tabella vediamo la comparazione di prezzo fra l’attuale smartphone targato Apple ed il precedente iPhone 6s al lancio. È interessante notare come in alcuni paesi, come Messico, Russia e Cina, il nuovo iPhone 7 risulti più economico rispetto al suo predecessore, mentre qua in Italia il prezzo è rimasto pressoché invariato.

Logo di Apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.