Alcatel

Alcatel Idol 4 Pro trapela su GFXBench con Android 7.0 Nougat

Oltre a un misterioso top di gamma con Windows 10 Mobile avvistato non molto tempo fa, sembra che Alcatel stia progettando il lancio di un’altra variante di questo device con il nome di Alcatel Idol 4 Pro.

Anche se non c’è alcun modo di confermare le caratteristiche tecniche del device emerse su GFXBench, il terminale possiede una scheda tecnica molto simile. Uno dei particolari più importanti emersi riguarda la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato sul terminale.

alcatel idol 4 pro gfxbench

Alcatel Idol 4 Pro: Android 7.0 Nougat e Snapdragon 820?

In base al database del noto portale di benchmark, l’Alcatel Idol 4 Pro propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il dispositivo è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.1 GHz + 1.6 GHz coadiuvato dalla GPU Adreno 530.

Al fianco del chip troviamo 4 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna (10 GB indicati da GFXBench). L’Idol 4 Pro dovrebbe consentire all’utente di espandere lo storage interno tramite uno slot per schede micro SD.

Parlando del comparto fotografico, il prossimo smartphone della società dovrebbe disporre di una fotocamera principale da 21 mega-pixel con registrazione di video in 4K e di una frontale da 8 mega-pixel.

Alcatel

Nel complesso, l’Idol 4 Pro sembra disporre di specifiche tecniche di fascia alta. Naturalmente, bisognerà valutare il prezzo di lancio e, naturalmente, se realmente l’Alcatel Idol 4 Pro avrà tali caratteristiche hardware.

Il fatto che Alcatel stia sviluppando una versione del device basata su Android OS potrebbe significare che potrebbe lanciare presto il nuovo smartphone in due versioni: conAndroid 7.0 Nougate con Windows 10 Mobile.

In alternativa, l’azienda potrebbe sostituire la versione Windows poiché il sistema operativo mobile di Microsoft sta perdendo parecchio in quest’ultimo periodo.

Alcatel

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.