Samsung galaxy note s pen

Samsung Galaxy Note 7: ecco tre feature presenti sulla nuova S-Pen

Mancano pochissimi giorni ormai all’evento ufficiale Samsung durante il quale verrà presentato il nuovo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 7.

Oltre allo scanner dell’iride, un’altra feature davvero innovativa e molto attesa è la nuova S-Pen che, proprio quest’oggi, è stata posta sotto ai riflettori grazie ad alcune dichiarazioni riguardanti le sue principali funzioni.

Samsung galaxy note 7 s pen

Translate

La prima feature si chiamerebbe “Translate” e, come possiamo intuire dal nome, permetterà all’utente di tradurre una determinata parola o frase, semplicemente evidenziandola con la S-Pen.

Sicuramente un’implementazione davvero interessante, la quale non necessiterà quindi dell’apertura di una applicazione di terze parti o di una pagina web, velocizzando quindi il processo.

Magnify

In questo caso, a dispetto del significato in italiano, questa funzione permetterà semplicemente all’utente di ingrandire una parte dello schermo.

Per fare ciò bisognerà evidenziare, con la S-Pen, una parte del display (tracciando un cerchio o altre forme geometriche). Ciò permetterà di vedere ingrandita quella determinata frazione del display.

Glance

Chi ha detto che per passare da un’applicazione all’altra bisogna utilizzare le dita e l’app drawer? Questa nuova feature permetterà all’utente di passare da un’app all’altra semplicemente scegliendone una da un menù “fluttuante” che comparirà sullo schermo.

Samsung Galaxy Note 7: la nuova S-Pen convincerà gli utenti?

Tre nuove implementazioni che sicuramente potrebbero rendere il Samsung Galaxy Note 7 ancora più appetibile, soprattutto per tutti quegli utenti che sino ad ora erano indecisi o un pò scettici in merito al nuovo top di gamma coreano.

Come riportato in un recente articolo, vi ricordiamo che i residenti nel continente europeo potrebbero già acquistare il prossimo dispositivodell’azienda dopo 2 settimane dal suo lancio ufficiale, ovvero il 16 agosto.

Questa è sicuramente un’ottima notizia per la società, poiché sarebbe un’ottima mossa per aumentare ulteriormente le vendite prima che l’AppleiPhone 7 faccia il suo debutto ufficiale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.