Pokemon go catturato ditto

Pokémon GO: un utente avrebbe catturato Ditto! | Video

Chi gioca a Pokémon GO, o comunque segue le notizie relative, saprà che, oltre ai Leggendari, attualmente l’unico Pokémon a non essere ancora comparso èDitto.

Sembrerebbe, però, che un allenatore americano sia riuscito nell’impresa di ottenere il Pokémon, con tanto di video a testimoniare la scoperta e relativa intervista da parte di un utente di Reddit.

Pokemon go catturato ditto

Pokémon GO: un utente avrebbe catturato Ditto!

Stando a quanto affermato dall’utente in questione, egli avrebbe mandato alcune mail di reclamo nei confronti di Niantic in seguito ad alcuni acquisti in-game non andati a buon fine per via dei numerosi crash dei server avvenuti negli scorsi giorni.

L’azienda avrebbe successivamente risposto spiegando l’imprevisto e donando un uovo all’utente come segno di scuse, al cui interno egli avrebbe appunto trovato Ditto.

Tuttavia ci sarebbero alcune incongruenze: in primis nello screenshot della mail inviata da Niantic presente nel video sono presenti alcuni errori ortografici (“surpruse“). Inoltre, consideriamo la mole di utenti che avrà avuto problemia causa dell’instabilità dei server di Pokémon GO: è possibile che soltanto un utente abbia ricevuto un dono del genere da parte di Niantic?

Pokemon go mew mewtwo

Alcuni dubbi sollevati nella community di Reddit

Per finire, recentemente abbiamo visto come alcuni utenti siano riusciti ad aggirare i dati inviati server/client tramite alcuni tool in grado di camuffare i modelli dei Pokémon sostituendoli con altri.

Ma la faccenda non finisce qui: infatti, è presente un ulteriore screenshot in cui Niantic avrebbe contattato l’utente affermando come egli fosse in possesso di un Pokémon non ancora rilasciato nel gioco (Ditto) e, per preservare l’integrità e l’equità del gioco, si vedesse costretta ad eliminare il Pokémon dalla sua squadra, lasciando inalterata l’entry all’interno del Pokédex.

Se avete seguito l’intervistaai creatori di Pokémon GO durante il Comic-Con 2016, però, ricorderete l’affermazione dei suddetti secondo cui “a parte i Leggendari, tutti i Pokémon sono attualmente presenti all’interno del gioco“.

Insomma, una situazione ancora da chiarire, anche se con molta probabilità il Ditto in questione si tratta di un fake ben fatto, come successo negli scorsi giorni per Articuno.

Pokemon go articuno

Ma allora dov’è diamine è Ditto? La teoria al momento più plausibile è che il Pokémon sia localizzato in Sud America. Come saprete, infatti, alcuni Pokémon sono esclusivamente catturabili in determinate zone del mondo: Mr. Mime in Europa, Tauros in Nord America, Farfetch’d in Asia e Kangaskhan in Australia.

E visto che il gioco è stato ufficialmente rilasciato in Sud America soltanto oggi, sicuramente è questione di poche ore/giorni perché questa teoria vengaconfermata o smentita.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.