nvidia shield

NVIDIA Shield 2: ufficiale la cancellazione del prossimo Tablet dedicato al gaming

Nvidia è una delle aziende più famose nel campo del gaming. La società realizza alcune delle migliori, se non proprio le migliori, schede grafiche per desktop e laptop.

Nvidia, tuttavia, ha creato una linea di dispositivi sotto la serie Shield i quali integrano al loro interno dei processori in-house della gamma Tegra.

NVIDIA Shield Tablet K1

Come sappiamo,Nvidia ha rilasciato ultimamente diversi prodotti appartenenti alla famiglia Shield, tra cui tablet, console e TV Box, ma lo scorso 15 Luglio un nuovo tablet dal nome in codice P2523era passato attraverso la FCC.

Tutto lasciava quindi presupporre che un nuovo NVIDIA Shield 2 fosse prossimo al lancio sul mercato, ma stando al comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore dall’azienda, non sarà così.

NVIDIA Shield 2: l’azienda conferma la cancellazione del prodotto

NVIDIA ha inviato una comunicazione diretta all’ente per la certificazione dellaFederal Communications committedichiarando che, per ragioni commerciali il prodotto dal nome in codiceP2290W non verrà prodotto ne commercializzato in alcun paese.

Oltre a ciò, l’azienda non ha aggiunto alcuna ulteriore dichiarazione, lasciando così un alone di mistero sulla decisione presa.

Le ultime indiscrezioni sostengono che NVIDIA abbia preso questa decisione dopo aver fatto alcune analisi dettagliate, riguardanti il possibile “share” tra gli utenti, il quale non sarebbe stato abbastanza alto per coprire i costi di produzione del Tablet.

Potrebbe anche trattarsi di una semplice scelta a livello di componenti, ovvero, essendo già molto performante l’attuale NVIDIA Shield, attualmente potrebbe non avere senso il lancio sul mercato di un modello superiore (e costoso).

Voi che ne pensate? L’azienda avrà fatto una scelta saggia oppure no?

NVIDIA Shield 2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.