Nokia

Nokia potrebbe affidarsi a Foxconn per la produzione dei suoi smartphone

Secondo un recente rapporto, Nokia potrebbe lanciare presto due nuovi smartphone con il suo brand ma prodotti dalla società HMD Global Oy.

I due dispositivi dovrebbero giungere sul mercato con display dalla diagonale differente: un modello da 5.2 pollici e un altro da 5.5 pollici. Entrambi gli smartphone, poi, potrebbero disporre di uno schermo con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

nokia-logo

Nokia e Foxconn: partnership in arrivo per la produzione di smartphone?

Per quanto riguarda l’aspetto software, Nokia potrebbe commercializzare i due terminali con la sua interfaccia proprietaria Z-Launcher. Quest’ultima dovrebbe essere basata su Android 7.0 Nougat.

Un nuovo rapporto proveniente dalla Cina sostiene, in realtà, che il nuovo smartphone di Nokia verrà prodotto dall’azienda cinese Foxconn. Da sottolineare che quest’ultima società produce gli iPhone di Apple.

Lo stesso report suggerisce anche che i device della società finlandese dovrebbero essere caratterizzati da fotocamere con sensori realizzati al grafene.

nokia smartphone

Per chi non lo sapesse, il grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio. Esso possiede una resistenza equivalente a quella del diamante ma la flessibilità della plastica.

Alcune indiscrezioni precedenti hanno rivelato che il tanto atteso smartphone di Nokia potrebbe essere mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820. Un’altra caratteristica rivelata dai recenti rumors riguarda la presenza della certificazione IP68 per renderlo resistente ad acqua e polvere. Il design generale del terminale, infine, potrebbe essere costruito interamente in metallo.

Intel vuole rimpiazzare il classico connettore jack con USB-C

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.